Di
La beacher brasiliana Carol Solberg è stata sanzionata dal Comitato Disciplinare della Corte Superiore di Giustizia Sportiva (STJD) per la sua protesta pubblica contro il presidente Jair Bolsonaro avvenuta al termine della prima tappa del circuito nazionale di Beach Volley. Il tribunale ha condannato l’atleta a maggioranza, con 3 voti su 5, per aver violato il regolamento: la multa da 1000 real (circa 150 euro) è stata convertita in ammonizione. Un verdetto tutto sommato morbido rispetto alla pena massima (6 partite di squalifica e 100mila real di multa) anche perché Carol Solberg è stata assolta dall’altra e più grave accusa, quella di condotta contraria alla disciplina e all’etica sportiva.
Il tribunale ha avvertito la giocatrice che, se tornerà a manifestare le sue opinioni politiche durante le competizioni, il prossimo verdetto potrebbe essere peggiore: “” ha detto il giudice Otacilio Araujo. Dopo la sentenza, Carol Solberg ha però dichiarata di non essere pentita del suo comportamento: ““.
Piacenza, 5 settembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza informa che il giocatore italo americano Sebastiano Sani da oggi è…
Donald Trump sarà sugli spalti domenica per assistere alla finale maschile dello US Open a Flushing Meadows. La Casa Bianca…
GROTTAZZOLINA – Una domenica, il 7 settembre, da protagonista per la Yuasa Battery Grottazzolina partendo dalla costa per arrivare alla…
Il primo appuntamento del pre-campionato per la formazione di coach Francesco Petrella sarà a Ravenna il 20 settembre È stato…
Si inizia il 13 settembre contro Mantova, sabato 4 e domenica 5 ottobre il Memorial Andrea Parenti al PalaPanini Modena…
Perugia, 05 settembre 2025 Sta per concludersi la quarta settimana di lavoro sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i…