Di
La beacher brasiliana Carol Solberg è stata sanzionata dal Comitato Disciplinare della Corte Superiore di Giustizia Sportiva (STJD) per la sua protesta pubblica contro il presidente Jair Bolsonaro avvenuta al termine della prima tappa del circuito nazionale di Beach Volley. Il tribunale ha condannato l’atleta a maggioranza, con 3 voti su 5, per aver violato il regolamento: la multa da 1000 real (circa 150 euro) è stata convertita in ammonizione. Un verdetto tutto sommato morbido rispetto alla pena massima (6 partite di squalifica e 100mila real di multa) anche perché Carol Solberg è stata assolta dall’altra e più grave accusa, quella di condotta contraria alla disciplina e all’etica sportiva.
Il tribunale ha avvertito la giocatrice che, se tornerà a manifestare le sue opinioni politiche durante le competizioni, il prossimo verdetto potrebbe essere peggiore: “” ha detto il giudice Otacilio Araujo. Dopo la sentenza, Carol Solberg ha però dichiarata di non essere pentita del suo comportamento: ““.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…