Caprara verso la sfida contro Perugia: “Questa è una partita che vogliamo vincere”

Foto Il Bisonte Firenze

Di

La vittoria contro Caserta ha finalmente sbloccato Il Bisonte Firenze, che adesso vuole provare a dare più continuità ai suoi risultati e anche al suo gioco: domani alle 17 è in programma la trasferta del PalaBarton di Perugia contro la Bartoccini Fortinfissi Perugia, valida per la sedicesima giornata del campionato di serie A1, e in palio ci sono tre punti fondamentali per entrambe le squadre, con quella di Caprara che vuole consolidare la sua settima posizione e quella di Bovari che invece deve recuperare sulla zona salvezza.

Non inganni il penultimo posto delle perugine: sottovalutare l’impegno sarebbe l’errore più grave, visto che la Bartoccini ha sempre dato del filo da torcere a tutti, e fra l’altro è l’unica squadra in questa stagione ad aver battuto le campionesse del mondo di Conegliano.

Dal canto suo Il Bisonte è reduce da un’ottima settimana di allenamenti, e Caprara avrà tutto il gruppo a sua disposizione per provare a centrare una vittoria esterna che manca dal 31 ottobre scorso.

EX E PRECEDENTI – Non ci sono ex né da una parte né dall’altra, mentre i precedenti sono cinque, quattro in serie B1 e uno (quello dell’andata) in A1, tutti vinti da Il Bisonte.

LE PAROLE DI GIOVANNI CAPRARA – “

LE AVVERSARIE – La Bartoccini Fortinfissi Perugia di coach Fabio Bovari presenta alcune novità rispetto all’andata: a fronte delle partenze di Veronica Taborelli e della ex bisontina Giulia Pascucci, è arrivata la schiacciatrice serba Alexandra Crnčević (classe 1987) che dovrebbe giocare in posto quattro insieme alla svedese Rebecka Lazic (1994). Per il resto le probabili titolari sono la statunitense August Raskie (1996) in palleggio, la brasiliana Rosamaria Montibeller (1994) come opposto, Giulia Mio Bertolo (1995) e Sara Menghi (1983) al centro e Giada Cecchetto (1991) nel ruolo di libero.

IN TV – La partita fra Bartoccini Fortinfissi Perugia e Il Bisonte Firenze sarà trasmessa in diretta streaming, in HD e in chiaro (e quindi gratuitamente), sul sito ufficiale di PMG Sport (www.pmgsport.it), su LVF TV, la web tv della Lega Pallavolo Serie A Femminile (www.lvftv.com, effettuando la registrazione), su sportmediaset.it, nella sezione Sport del sito www.repubblica.it e sul portale www.sport.it.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025