Caos Champions League: 6 gare a Maribor, Imoco già in semifinale. Ma la UYBA gioca in Italia

Foto CEV

Di

Sarà Maribor, in Slovenia, la nuova capitale della pallavolo europea. Almeno per una settimana, quella in cui la Sportna Dvorana Ljudski Vrt ospiterà ben sei partite di Champions League maschile e femminile che coinvolgono le squadre italiane, tutte gare rinviate o cambiate di sede a causa dell’emergenza coronavirus. Unica eccezione all’ “embargo” deciso dalla CEV è quella della UYBA, che giocherà regolarmente in Italia la sua gara di CEV Cup contro Kazan.

Il  annunciato oggi dalla Confederazione europea inizierà venerdì 13sabato 14 marzo, quando si giocheranno le due partite del quarto di finale maschile tra Trentino ItasJastrzebski Wegiel. La settimana successiva, mercoledì 18 giovedì 19 marzo, toccherà ai due quarti di Champions femminile: Savino Del Bene Scandicci contro Eczacibasi VitrA IstanbulIgor Gorgonzola Novara contro Fenerbahce Opet Istanbul.

Cancellato, invece, il ritorno dei quarti di finale tra Imoco Volley ConeglianoAllianz MTV Stuttgart, che si sarebbe dovuto giocare al Palaverde: la squadra gialloblu, vittoriosa per 3-0 all’andata, passa direttamente in semifinale. Qualificazione a tavolino, come già annunciato, anche per la Leo Shoes Modena, che non disputerà il ritorno contro Ajaccio in CEV Cup maschile.

Tra quelle rinviate, l’unica gara europea che si disputerà nel nostro paese (salvo ulteriori sorprese) sarà dunque il ritorno dei quarti di finale di CEV Cup femminile tra Unet E-Work Busto ArsizioDinamo Kazan, prevista per mercoledì 11 marzo al PalaYamamay di Busto Arsizio. Ovviamente la partita si giocherà a porte chiuse, così come il ritorno delle gare di Champions maschile tra Sir Safety Conad PerugiaFakel Novy Urengoy (nonostante la richiesta di rinvio avanzata dai russi) e tra Cucine Lube CivitanovaKnack Roeselare.

La CEV, che ringrazia l’OK Nova KBM Branik Maribor e la Federazione slovena per la collaborazione, in chiusura del suo comunicato ““.

Questo dunque il nuovo calendario delle squadre italiane nelle Coppe:

CHAMPIONS LEAGUE MASCHILE – Quarti di finale
Cucine Lube Civitanova-Knack Roeselare (andata 3-0)
Trentino Itas-Jastrzebski Wegiel
Sir Safety Conad Perugia-Fakel Novy Urengoy (andata 3-1)

CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE – Quarti di finale
Fenerbahce Opet Istanbul-Igor Gorgonzola Novara Savino Del Bene Scandicci-Eczacibasi Vitra Istanbul Imoco Volley Conegliano-Allianz MTV Stuttgart (andata 3-0)

CEV CUP MASCHILE – Quarti di finale
Leo Shoes Modena-GFC Ajaccio (andata 3-0)

CEV CUP FEMMINILE – Quarti di finale
Unet E-Work Busto Arsizio-Dinamo Kazan  (andata 0-3)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025
  • Basket

Messina lancia Poeta: «È maturo e sicuro»

A pochi giorni dal funerale di Giorgio Armani, il coach dell’Olimpia Milano Ettore Messina ieri ha parlato per la prima…

11 Settembre 2025