Canottieri Ongina, confermato per il terzo anno coach Bartolomeo

Di

E’ uno dei punti fermi che il presidente Fausto Colombi ha voluto mettere in vista della nuova stagione, che a causa della pandemia e dei suoi riflessi si preannuncia in generale più incerta che mai. In un contesto così ricco di variabili, ripartire dalle certezze è una scelta più che ragionevole, azzerando così i rischi che ogni novità porta inevitabilmente con sé.

Nella prossima annata pallavolistica in serie B maschile, sulla panchina della Canottieri Ongina siederà nuovamente Mauro Bartolomeo, tecnico cremonese che a più riprese è stato legato al sodalizio giallonero e che vede il suo più recente ciclo arrivare al terzo anno.

Salvezza tranquilla due stagioni fa con un organico allestito in quell’ottica, primo posto provvisorio e forte profumo di play off nella scorsa annata sportiva interrotta nei mesi scorsi dal ciclone-Coronavirus.  Nei giorni scorsi, Bartolomeo è stato confermato ufficialmente dal presidente Fausto Colombi, che ha annunciato anche la conferma in blocco di staff tecnico e medico. Al fianco dell’allenatore cremonese ci saranno ancora il vice Fausto Perodi e lo scoutman Massimo Piazzi.  Proseguiranno l’avventura (intrapresa nella parte finale della scorsa stagione) anche l’assistente allenatore Michele Ardigò (in passato anche scoutman giallonero) e il preparatore fisico Simone Tizzoni, anche lui già ex giallonero. Conferma in toto, infine, per lo staff medico, composto dalla fisioterapista Virginia Braghieri e dal dottor Carlo Pini.

L’interruzione del campionato ha fermato sul più bello la Canottieri Ongina, arrivata in testa al girone B di B maschile: come si stava evolvendo la tua squadra?

Una stagione giocoforza incompiuta: anche questo ha inciso sulla tua volontà di proseguire l’avventura tecnica alla Canottieri Ongina?

Continuità che sarà a 360 gradi, visto che sarai affiancato nuovamente dagli stessi collaboratori con cui hai lavorato nei mesi scorsi.

Che Canottieri Ongina desidereresti per il nuovo anno?

()


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Finals di Vnl: Italia e Brasile in semifinale, Anzani protagonista

Sono iniziate oggi, a Ningbo in Cina, le Finals di Vnl con la disputa dei primi due quarti di finale,…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Atp Toronto, i risultati degli italiani: Sonego avanti. In campo anche Cobolli e Gigante

Due set a zero, 6-1 e 6-4, Lorenzo Sonego batte Yunchaokete Bu (n. 76 del ranking) e accede al terzo…

30 Luglio 2025
  • Tennis

Wta Montreal 2025: Lucia Bronzetti ko in due set. A seguire Errani-Paolini in doppio

Dopo la vittoria contro Mandlik in tre set, Lucia Bronzetti si arrende alla n.19 del ranking Clara Tauson al secondo…

30 Luglio 2025
  • Volley

Terni, Javier Martinez: “L’obiettivo? Lasciare il segno e un ricordo importante in questo sport”

Javier Martinez è pronto per tornare nel volley che conta e dimostrare il suo valore di atleta. L’opposto della Terni Volley Academy,…

30 Luglio 2025
  • Volley

Allenatori Pallavolo secondo e terzo grado, aperte le iscrizioni al Corso di Aggiornamento Nazionale

Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per il “Corso di Aggiornamento Nazionale” indetto dal Settore Formazione della Federazione Italiana Pallavolo. L’iniziativa è rivolta…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: il 3-0 sull’Uzbekistan vale per l’Italia l’accesso ai Quarti di Finale

Quinto sigillo mondiale per l’Italia. Prosegue nel migliore dei modi il percorso della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del…

30 Luglio 2025