Di
Tra i tanti effetti collaterali della sospensione di tutta l’attività pallavolistica per l’emergenza coronavirus c’è anche, nelle regioni coinvolte dal contagio, lo stop agli allenamenti in palestra. Le squadre di Serie A possono continuare a lavorare a porte chiuse, ma per tutti gli altri qual è la soluzione? Una risposta la fornisce il Volley Treviso: la storica società veneta, grazie al supporto del preparatore atletico Alberto Andreoli, ha pubblicato online un programma di quelli che vengono ironicamente definiti “esercizi anti-coronavirus“, da effettuare per mantenere la forma durante la sosta.
Il protocollo prevede una serie di 12 semplici esercizi da effettuare a casa propria (facendo attenzione a lampade e soprammobili!) con l’ausilio di oggetti di uso comune: un tappeto, un manico di scopa, alcune bottiglie d’acqua. Una vera e propria scheda di lavoro che comprende gesti ben noti anche agli atleti più giovani, come estensioni, squat, affondi, piegamenti, e che vanno naturalmente preceduti e seguiti da un adeguato periodo di riscaldamento.
Il programma completo è scaricabile a questo link.
Volley, la Domotek si prepara alla sfida col Napoli. Polimeni: “Squadra tosta, ma il nostro pubblico è la marcia in…
Si è chiusa ufficialmente giovedì 27 novembre la Campagna Abbonamenti 2025/26 di Trentino Volley, facendo registrare numeri particolarmente significativi. Le…
È alle porte la settima giornata d’andata della Serie A2 maschile e per i biancorossi si prospetta una trasferta tra…
La Conad Reggio Emilia si prepara alla settima giornata di Regular Season, che la vedrà impegnata in un match di…
La Virtus Aversa si prepara alla trasferta di Porto Viro, in programma domenica alle ore 18 al PalaSport della città…
Piacenza, 28 novembre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nell’anticipo dell’ottava giornata di andata del campionato di SuperLega Credem…