Campionati europei pallavolo Nazionali giovanili , l’attesa sta terminando, i primi a partire saranno quelli Under 19 femminile che si svolgeranno dal 22 al 30 agosto in Bosnia ed Erzegovina e Croazia. Massimo Bellano ha effettuato le convocazioni dell’ultimo collegiale in programma a Trieste dal 17 al 20 agosto. Ancora alcuni giorni quindi per mettere a punto gli ultimi dettagli prima dell’inizio della rassegna continentale.
Saranno ospitati in Italia, a Marsicovetere e Lecce dal 5 al 13 settembre , gli Europei maschili Under 18 , mentre manca ancora un po’ di tempo per l’inizio di quelli Under 20 maschili che si svolgeranno in Repubblica Ceca dal 26 settembre al 4 ottobre e per quelli femminili Under 17 in programma dal 1 al 9 ottobre in Montenegro. Saranno previsti naturalmente ulteriori collegiali per la preparazione dei tornei.
In un periodo nel quale si sta fortunatamente tornando a respirare aria di grandi eventi, rilevante l’interesse per questi Europei giovanili anche perché a essere rappresentati sono i colori della Nazionale azzurra che proverà a ben figurare.
I settori giovanili sono la base dalla quale attingere per scovare i campioni del futuro, gli atleti e le atlete che magari tra qualche anno andranno a giocarsi un’Olimpiade o un Mondiale.
E allora intanto l’in bocca al lupo alle ragazze allenate da Massimo Bellano per l’impegno europeo ormai imminente.
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…
Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…
Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…
Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…
Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…