Di
La Top Volley esce dal confronto con la capolista Caschera Paliano con una sconfitta anche abbastanza netta vedendo i parziali, ma al di là dei valori in campo, rispettati, i pontini hanno di che mordersi le mani più che altro per i molti errori commessi, specie in attacco, quando il match poteva essere riaperto. E dire che i giovani ragazzi di coach Feragnoli erano partiti bene in avvio di gara, testa a testa fino a metà set prima che una ricezione meno attenta e qualche errore di troppo in costruzione, permettevano agli avversari di vincere il parziale.
Anche nel , Paliano continuava a battere bene e mettere sotto pressione la ricezione pontina che accusava qualche passaggio a vuoto e non consentiva la costruzione di un gioco fluido e incisivo, fatto sta che la capolista prendeva il largo e vinceva anche il secondo set con tranquillità.
Nel nuova buona partenza pontina che prendeva un paio di lunghezze di vantaggio ma in breve subito raggiunta, errori in attacco da parte Top Volley davano il vantaggio al Paliano che allungava e, nonostante un buon ritorno della squadra di casa, andava comunque a vincere anche il terzo set e portare via i tre punti.
Peccato davvero, nonostante ci fosse in campo una certa differenza di valori, l’approccio al match dei pontini è stato molto buono, ma gli errori, in qualsiasi categoria, si pagano e la Top Volley dovrà cercare di essere più concreta e cinica nelle prossime gare per uscire dalla situazione di classifica in cui si trova.
CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C – GIRONE A
1° GIORNATA DI RITORNO – PARTITA DEL 08/02/2020
TOP VOLLEY CISTERNA – CASCHERA PALLIANUS PILEUM VOLLEY 0 – 3
TOP VOLLEY: Feragnoli 2, Bragazzi 7, Troiani 5, Guadagnino, Margagliano 11, Rossato 9, Montini 4, Oueslati 1, Ajola (L1), Abagnale (L2). n.e. Porcari, Pacini. all. Feragnoli.
PALIANO: Alessandri 10, Corsetti L., Corsetti M. 10, D’Angeli 5, Ferrari 6, Paris 13, Tomasso7, Proietto (L1), Crocetta (L2). n.e. Bertucci, Russo, Xavier. all. Borrello, 2° all. Prosperini.
Arbitri: Scudiero, Clema
Parziali: 17-25; 16-25; 20-25
Top Volley: Bv 4, Bs 6, M 6; Paliano: Bv 8, Bs 5, M 3; Durata set: ’21, ’19, ’24.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…