C Maschile: sconfitta casalinga per la Top Volley Cisterna

Logo Top Volley Cisterna

Di

La Top Volley esce dal confronto con la capolista Caschera Paliano con una sconfitta anche abbastanza netta vedendo i parziali, ma al di là dei valori in campo, rispettati, i pontini hanno di che mordersi le mani più che altro per i molti errori commessi, specie in attacco, quando il match poteva essere riaperto. E dire che i giovani ragazzi di coach Feragnoli erano partiti bene in avvio di gara, testa a testa fino a metà set prima che una ricezione meno attenta e qualche errore di troppo in costruzione, permettevano agli avversari di vincere il parziale.

Anche nel , Paliano continuava a battere bene e mettere sotto pressione la ricezione pontina che accusava qualche passaggio a vuoto e non consentiva la costruzione di un gioco fluido e incisivo, fatto sta che la capolista prendeva il largo e vinceva anche il secondo set con tranquillità.

Nel nuova buona partenza pontina che prendeva un paio di lunghezze di vantaggio ma in breve subito raggiunta, errori in attacco da parte Top Volley davano il vantaggio al Paliano che allungava e, nonostante un buon ritorno della squadra di casa, andava comunque a vincere anche il terzo set e portare via i tre punti.

Peccato davvero, nonostante ci fosse in campo una certa differenza di valori, l’approccio al match dei pontini è stato molto buono, ma gli errori, in qualsiasi categoria, si pagano e la Top Volley dovrà cercare di essere più concreta e cinica nelle prossime gare per uscire dalla situazione di classifica in cui si trova.

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C – GIRONE A
1° GIORNATA DI RITORNO – PARTITA DEL 08/02/2020

TOP VOLLEY CISTERNA – CASCHERA PALLIANUS PILEUM VOLLEY 0 – 3

TOP VOLLEY: Feragnoli 2, Bragazzi 7, Troiani 5, Guadagnino, Margagliano 11, Rossato 9, Montini 4, Oueslati 1, Ajola (L1), Abagnale (L2). n.e. Porcari, Pacini. all. Feragnoli.

PALIANO: Alessandri 10, Corsetti L., Corsetti M. 10, D’Angeli 5, Ferrari 6, Paris 13, Tomasso7, Proietto (L1), Crocetta (L2). n.e. Bertucci, Russo, Xavier. all. Borrello, 2° all. Prosperini.

Arbitri: Scudiero, Clema
Parziali: 17-25; 16-25; 20-25
Top Volley: Bv 4, Bs 6, M 6; Paliano: Bv 8, Bs 5, M 3; Durata set: ’21, ’19, ’24.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lube, a ottobre la Jesi Volley Cup con Allianz, Gas Sales e Yuasa

Dopo il trionfo nella prima edizione e il bis sfumato in Finale al fotofinish nella scorsa annata, la Cucine Lube Civitanova parteciperà…

9 Settembre 2025
  • Volley

L’emozione di Polimeni: “Un déja-vu fantastico per la Domotek”

L’allenatore amaranto, commosso dal caloroso della sua città, guarda al futuro: “Lavorare giorno per giorno, il campo è quello che…

9 Settembre 2025
  • Motori

Ferrari, ora Leclerc è a un bivio: svolta nel 2026 o addio?

Se nemmeno a Monza riesce il miracolo, allora le cose si fanno davvero dure. L’ultimo weekend di Formula 1 ha…

9 Settembre 2025
  • Volley

Personal Time le parole dell’esordiente Grespan

I sogni qualche volta si realizzano. E’ il caso di Nicolò Grespan, palleggiatore, passato dal settore giovanile alla Personal Time…

9 Settembre 2025
  • Basket

Italia da ricostruire: dalla scelta del ct al lancio dei giovani

Head coach, staff, anche parte della squadra: è un’Italbasket da ricostruire, quella che torna a casa da Riga. La delusione…

9 Settembre 2025
  • Volley

Il punto di coach Totire dopo la prima settimana di lavoro

È ufficialmente iniziata la nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme, che, dopo una settimana di allenamenti, sabato 6 settembre…

8 Settembre 2025