C Maschile: per il Volley Prato il 2020 si apre contro la Rufina

Foto Ufficio Stampa Volley Prato

Di

Il 2020 si apre contro la Rufina. Sabato casalingo per il Volley Prato che ospiterà la Pol. Remo Masi (ore 18.00, Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola, arbitro Melloni). Ospiti che nel turno prefestivo hanno superato Pistoia portando a nove il loro bottino di punti in graduatoria. Gara abbordabile quindi? Certamente si ma anche gara da non sottovalutare perché la Rufina nelle prime dieci gare ha saputo far soffrire Sales e Scandicci e strappare un punto alla Sestese.

Il Volley Prato straripante visto sul campo della Sales del resto lascia ben sperare in un ritorno in campo con il giusto approccio da parte di Pini e compagni. e passaggi a vuoto e, se è vero che, come dice coach Novelli, le gare che contano saranno quelle di maggio e quindi dei play off, è altresì certo che questo Prato, pur non al meglio e con l’assenza pesante di Giona Corti, ha fin qui dimostrato di essere già assolutamente in grado di giocarsela con chiunque. Proprio per questo la squadra pratese può e deve puntare sempre ai tre punti. Vincere del resto allena a vincere.

Per quanto riguarda la rosa una buona notizia con Giona Corti che torna a disposizione di Mirko Novelli.

La rosa del Volley Prato: Alpini M., Marchi, Alpini l., Bruni, Corti Gioele, Corti Giona, Civinini, Mazzinghi F., Pini, Catalano, Bandinelli, Anatrini, Nincheri. All. Novelli.

In campo anche la Serie D con il Volley Prato che gioca in casa alle ore 21.00 alla Palestra Salvo D’Acquisto di Tavola affrontando la Sales Volley (arbitro Bettini). Gara che assomiglia molto ad un esame di maturità per il giovanissimo gruppo di Marco Targioni. Prato, pagato lo scotto dell’esordio contro la Pieve, ha fin qui ha fatto benissimo. Ora, però, il Volley Prato si trova a dover fare i conti contro la seconda della classe. Se, come è convinto il suo allenatore, questo gruppo può ambire a posizioni di alta classifica, questo è il match dove dimostrarlo.

La rosa del Volley Prato: Caniatti, Cantini, Cecchin, Conti, Dardini, De Giorgi, Disconzi, Pacini, Pontillo, Scaduto, Torri, Trancucci. All. Targioni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

WTA Madrid, Swiatek è la regina di Spagna: battuta Sabalenka in finale

La polacca salva tre match point e batte 7-5, 4-6, 7-6 Sabalenka, vincendo per la prima volta il WTA di…

4 Maggio 2024
  • Volley

Ravenna, l’ultimo sforzo per entrare nelle final four di Coppa

Dopo la vittoria per 3-1 in gara1, a Goi e compagni bastano due set domani, nel match di ritorno al…

4 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Valtrompia parte bene poi si spegne, Grassobbio passa 3-1

Nulla di fatto a Grassobbio nonostante una buona partenza, i Lupi di Valtompia soccombono ai bergamaschi per 3-1 (19-25, 36-34,…

4 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la seconda tappa da San Francesco al Campo a Oropa: percorso e altimetria

La seconda tappa della corsa rosa scatterà domenica da San Francesco al Campo e arriverà al Santuario di Oropa dopo…

4 Maggio 2024
  • Volley

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli

Oltre cinquanta imprenditori alla masterclass con Zorzi e Gabrielli L’evento, organizzato da M&G Scuola Pallavolo con il patrocinio, tra gli…

4 Maggio 2024
  • Volley

Thomas Nevot carica Siena: “Vogliamo raggiungere le Final Four di Cuneo”

Thomas Nevot è stato uno dei protagonisti stagionali della Emma Villas Siena. Il palleggiatore francese si è subito ambientato nel…

4 Maggio 2024