C Femminile: Pallavolo I’Giglio, completata la rosa per la stagione 2020/2021

Foto Ufficio Stampa Pallavolo I’Giglio

Di Redazione

La Cip-Ghizzani riparte con la voglia di continuare il percorso appena iniziato (e purtroppo interrotto) la scorsa stagione, che vedeva al centro un’entusiasmo giovane e perlopiù castellano.

Mantenendo la stessa linea vengono quindi riconfermate: il palleggiatore VIOLA BARNINI (2001); le centrali CHIARA LARI (1995) e ELISA PRATELLI (2001); le schiacciatrici JESSICA TALLURI (1995), JENNIFER FARIERI (1995), REBECCA ROSI (1999), IRENE BARUCCI (2001) e LISA BARAGLI (2001); i due liberi ANNA CASTELLANI (1997) e DENISE D’AMICO (2000).

È invece con dispiacere che salutiamo Asia Argentesi, Giorgia Rizzo e Giada Lari, augurandoci che, malgrado la decisione presa di ritirarsi, il loro percorso pallavolistico non termini del tutto. Doveroso discorso a parte per Ginevra Vanni, costretta al ritiro per motivi familiari e per la quale le porte della Palestra Enriques saranno sempre aperte.

A completare la squadra, quindi, arriva un graditissimo RITORNO e due giovanissime “reclute”… di famiglia!Diamo un caloroso bentornato in casa Giglio a BENEDETTA SCARDIGLI (1997) che dopo due anni, l’ultimo dei quali come schiacciatrice nel Volley Garlasco, torna a Castelfiorentino. Siamo molto felici di riaverla con noi e le facciamo un grande in bocca al lupo per questa stagione.Completano il roster LAURA CASTELLANI (palleggiatore) e COSTANZA LARI (2003 – centrale). Laura viene da un bel percorso nel Montelupo, dal giovanile – con anche alcune Finali Nazionali in diverse categorie – fino alla Serie C. Costanza invece è da sempre una piccola bianco-rossa, adesso alla sua prima esperienza in categoria. Ad entrambe facciamo i migliori auguri per questo nuovo inizio sperando che possa andare ad arricchire ancora di più il loro bagaglio.

Queste sono le 13 ragazze che, sotto la guida consolidata di Piergiacomo Buoncristiani ed Elena Furiesi, affronteranno il campionato di Serie C 2020/2021. In bocca al lupo!

(Fonte: comunicato stampa)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

E’ l’ora degli “Attacchi dei giganti” domenica tutti al Forum

Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…

22 Novembre 2024
  • Basket

Spissu da capitano Italia: “Datome resta unico. Un onore così…”

Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…

22 Novembre 2024
  • Volley

Alla ricerca della prima vittoria esterna: direzione Porto Viro

La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…

22 Novembre 2024
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza a Trento per la nona di SuperLega

MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…

22 Novembre 2024
  • Volley

Picardo è carico! “Sabaudia? sarà battaglia, Domotek vuole vincere”

La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…

22 Novembre 2024
  • Volley

Romano verso Ancona: la squadra è la nostra forza, pronti a far bene

Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…

22 Novembre 2024