C Femminile: la capolista Messina Volley si impone 3-0 su La Saracena

Foto Ufficio Stampa Messina Volley

Di

Il Messina Volley conquista il match della 10ª giornata (1ª di ritorno) del Campionato FIPAV di contro La Saracena per 3-0 (12-25; 13-25; 13-25). Ottima la gara della capolista che, nella Palestra Comunale di Brolo, si aggiudica la decima vittoria in altrettante gara. Le ragazze di mister Danilo Cacopardo mantengono un ritmo alto per tutta la partita con la difesa ben diretta dal libero Giovanna Biancuzzo e l’attacco orchestrato dalla palleggiatrice Michela Laganà.

Il comincia con il solco di 5 punti (1-6) tracciato da tre acuti del capitano giallo-blu Gloria Scimone, l’ace di Francesca Cannizzaro e la palla a terra di Giulia Mondello. Coach Cesare Pellegrino chiama time-out, che però non sortisce i frutti sperati, e le ospiti dilagano a +10 (1-11) con il muro di Mondello e tre ace di fila di Cannizzaro. Si viaggia punto a punto fino al +11 (8-19) siglato ancora dall’incontenibile Cannizzaro. Il tecnico locale chiama la seconda pausa, ma Cannizzaro materializza il +14 (8-22). La Saracena reagisce ed accorcia il gap a -11 (12-23) con Milazzo e Tumeo. Il pallonetto e l’ace di Scimone chiudono il parziale a favore della capolista (12-25).

Il parte in equilibrio con le giallo-blu sempre avanti di 1-2 punti fino al break che gli consente di ottenere il +5 (7-12) con il punto di Mondello. Sul 14-9 ospite mister Pellegrino chiede la pausa ed al rientro il Messina Volley piazza l’ulteriore break che materializza il +7, grazie a tre punti (2 muri e un pallonetto) di Scimone. Stefania Criscuolo, Federica Sicari e l’ace di Scimone determinano il +9 (11-20) e sul 22-13 ospite coach Pellegrino va in time-out. Due ace di Laganà portano il Messina Volley sul 2-0.

con le ospiti avanti di 4 lunghezze (2-6) con l’ace di Sicari, il punto di Cannizzaro e i tre acuti di Mondello. Due pallonetti di Laganà e la palla a terra di Criscuolo valgono il +6 (3-9) e due volte Sicari e Cannizzaro il +8 (7-15). Pellegrino chiede la pausa con Milazzo che accorcia prima della pipe di Criscuolo (8-16). Scimone sale in cattedra e con un punto e un sontuoso monster block porta la capolista a +10 (9-19). La Saracena accorcia a -8 (13-21), ma tre punti di Scimone (con due ace) scandiscono il match point (13-24), anteprima al trionfo delle giallo-blu.

A fine gara il tecnico del Messina Volley ha dichiarato: ”.

La palleggiatrice Laganà ha aggiunto

Nel prossimo turno la capolista , mentre La Saracena farà visita al Cirt Trinisi.

La Saracena Volley – Messina Volley 0-3 (12-25; 13-25; 13-25)

La Saracena Volley: Anastasi, Cernuto 4, Marino, Milazzo 8, De Araujo (Cap.), Lamonica, Moschella 1, Tumeo 5, Agnello A., Raffaele, Agnello I. (Lib.) All. Pellegrino

Messina Volley: Marra, Mento, Mondello 9, Laganà 5, Criscuolo 5, Donato, Cannizzaro 11, Scimone (Cap.) 17, Sicari, Biancuzzo G. (Lib. 1), Biancuzzo Y. (Lib. 2). All. Cacopardo.

Arbitri: Abbriano (Milazzo) e Ozzino (Messina)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Pierotti: “Teniamo tanto al ritorno di Coppa Italia contro Brescia”

La Emma Villas Siena sfiderà domenica la Consoli Sferc nella seconda partita dei quarti di finale della manifestazione Domenica a…

3 Maggio 2024
  • Motori

F1, Leclerc in testacoda nelle FP1: per lui sessione finita!

LECLERC Charles (mco), Scuderia Ferrari HP SF-24, portrait during the Formula 1 Crypto.com Miami Grand Prix 2024, 6th round of…

3 Maggio 2024
  • Volley

C maschile, la Tonno Callipo crede nella rimonta: “Saremo ancora più ostinati per giocarsi gara 3”

Con una splendida rimonta nel girone di ritorno del campionato di Serie C maschile, la Tonno Callipo di coach Francesco…

3 Maggio 2024
  • Volley

La Tinet a Ravenna per l’ultimo sforzo

E’ la partita che può far calare il sipario su una stagione lunga, ma ricca di soddisfazioni, oppure può portarne…

3 Maggio 2024
  • Volley

Finali Nazionali Giovanili: BigMat Italia diventa title sponsor della competizione

Presentata il 2 maggio a Milano, presso Palazzo Lombardia, la stagione 2024 delle Nazionali azzurre di pallavolo, tra le novità il…

3 Maggio 2024
  • Volley

Prima divisione femminile: chiusura in bellezza per Cermenate, Cabiate si arrende 1-3

Cermenate chiude in bellezza il campionato con una vittoria da tre punti contro Cabiate. La cronaca Avvio di primo set punto a…

3 Maggio 2024