Di
Irene Mostardini, classe 2002, sarà uno dei due liberi AM Flora UPV per la stagione 2020-21. Si tratta di una piacevole conferma, dopo la prima stagione in gialloblù interrotta per l’emergenza sanitaria.
Irene è cresciuta come pallavolista in uno dei gruppi più interessanti della regione, vale a dire il 2002 della Pallavolo Monsummano, CTT Savino del Bene. Un gruppo formato da ragazzine tirate su dalla Società del presidente Castagna, e da altre provenienti da realtà del circondario; una squadra capace di lottare per il titolo toscano Under 16 e di disputare una Serie D regionale interamente da Under 18 sotto la guida di coach Antonio Galatà e del fido secondo Cesare Arinci.
Irene, vera atleta, grandi doti acrobatiche ma anche di palleggio (e battuta al salto) ha deciso di cambiare nell’estate 2019, approdando in UPV e inserendosi subito egregiamente nella rosa di serie C allenata da Francesco Pieri. Pur partendo un passo indietro rispetto alla più esperta Chiara Maggiani, ha sfruttato bene le proprie chances, sia nel proprio ruolo che in quello del “giro dietro” (servizio e tre rotazioni, per far rifiatare un posto quattro).
Grazie alla voglia di imparare, alla passione, e alla professionalità, è stata sempre considerata una risorsa importante e in estate la Società UPV non ha avuto alcun dubbio nel confermarla in rosa. Undicesimo elemento a disposizione di coach Puccini, ennesima atlete “del territorio” valdinievolino, partirà per giocarsela e dare il proprio contributo tecnico, con un occhio al futuro e allo sviluppo di capacità individuali sicuramente idonee per questa ed altre categorie.
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…
Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…