Butti: “Cantù in Serie A3, sarebbe stato un sacrilegio”

Di

Una stagione andata male può capitare a tutti, e in qualsiasi categoria.

Quella di quest’anno della Libertas Cantù non è stata proprio delle migliori, complici anche una serie di sfortune ed infortuni che, prima dello stop, vedeva la squadra brianzola ad un passo dalla retrocessione.

Luca Butti, il libero biancoblù, però non si nasconde. La Libertas, in A3, sarebbe stata un sacrilegio. Lo dice intervistato da , a qualche settimana dal congelamento delle categorie e con la volontà di sottolineare quanto l’anno orribile della sua squadra, alla fine, si sia concluso comunque in modo positivo.

. Lo stop a tutti i tornei, in fondo, ha dato alla Libertas un lasciapassare insperato per l’A2.

Dal 2013-2014, del resto, la sua Cantù se la gioca alla grande nella seconda serie nazionale, una presenza costante che dimostra come la società della Città del Mobile sia in questo panorama un nome di assoluto primo piano. Questo, ancor più dopo l’alleanza stretta con Consorzio Vero Volley, accordo che consentirà alla Libertas di garantirsi un futuro a medio termine certamente più solido rispetto a quanto avrebbe potuto fare in autonomia.

« ricorda

«È stata una stagione molto difficile e impegnativa. Siamo riusciti a vincere soltanto due partite, tra l’altro entrambe fuori casa. Siamo riusciti comunque a salvarci, anche se stavolta non proprio per merito nostro», conclude Butti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti fuori al 2° turno all’Atp Cincinnati: Bonzi vince in tre set

Si è chiuso al debutto il Masters 1000 di Cincinnati di Lorenzo Musetti. L'azzurro ha perso al secondo turno contro…

9 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Galan all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

A meno di un mese dal trionfo a Wimbledon, fa il suo ritorno in campo Jannik Sinner. Il n°1 del…

9 Agosto 2025
  • Basket

Italia-Lettonia diretta: segui l’amichevole verso Eurobasket 2025 LIVE

20:40 Rimonta Lettonia, l'Italia soffre: 35-31 Come nel primo quarto, l'Italia prima sembra poter dilagare, poi subisce il ritorno della…

9 Agosto 2025
  • Volley

Caracciolo con la Domotek:”Pronto a dare il massimo”

Emanuele Caracciolo ed il suo impegno con la Domotek:”Pronto a dare il massimo” La Domotek lavora in vista della prossima…

9 Agosto 2025
  • Volley

Lorenzo Magliano con l’Italia ai Mondiali Under 21

Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…

9 Agosto 2025
  • Bike

Vuelta a Burgos 2025, Giulio Ciccone vince l’ultimo tappa. Corsa a Del Toro

Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…

9 Agosto 2025