Di
Nuovo annuncio di mercato per la Unet e-work Busto Arsizio che ufficializza oggi l’arrivo al Palayamamay della schiacciatrice canadese Alexa Gray dalla Savino del Bene Scandicci. Nell’ultimo campionato italiano la neo-farfalla è stata la decima realizzatrice del suo ruolo al pari di Samantha Bricio con 221 punti; delle prime dieci è stata la prima in assoluto per percentuale di realizzazione in attacco con il 47.2%.
Nata a Calgary il 7 agosto 1994, si trasferisce presto negli Stati Uniti d’America dove gioca nella NCAA Division I con la Brigham Young dal 2012 al 2015. Nella stagione 2016-17 si sposta in Corea del Sud con la maglia del GS Caltex Seoul, mentre nel 2017/18 arriva in Italia a Soverato, in Serie A2. Fa il suo esordio in A1 nella stagione successiva a Casalmaggiore, mentre nel 2019/20 inizia a Caserta e da metà anno si accasa a Scandicci.
Con la nazionale canadese conquista la medaglia di bronzo alla Coppa panamericana 2018, nel 2019 vince la la Volleyball Challenger Cup e conquista la medaglia di bronzo al campionato nordamericano, dove viene anche premiata come miglior schiacciatrice.
185 cm di altezza e dotata di grande elevazione, sarà la seconda giocatrice canadese della storia della UYBA Volley, preceduta da Jaimie Thibeault, a Busto Arsizio nel 2015/16.
Ecco le prime parole da farfalla di Alexa Gray: “
.
(
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…