Busto: in posto quattro arriva la canadese Alexa Gray

Di

Nuovo annuncio di mercato per la Unet e-work Busto Arsizio che ufficializza oggi l’arrivo al Palayamamay della schiacciatrice canadese Alexa Gray dalla Savino del Bene Scandicci. Nell’ultimo campionato italiano la neo-farfalla è stata la decima realizzatrice del suo ruolo al pari di Samantha Bricio con 221 punti; delle prime dieci è stata la prima in assoluto per percentuale di realizzazione in attacco con il 47.2%.

Nata a Calgary il 7 agosto 1994, si trasferisce presto negli Stati Uniti d’America dove gioca nella NCAA Division I con la Brigham Young dal 2012 al 2015. Nella stagione 2016-17 si sposta in Corea del Sud con la maglia del GS Caltex Seoul, mentre nel 2017/18 arriva in Italia a Soverato, in Serie A2. Fa il suo esordio in A1 nella stagione successiva a Casalmaggiore, mentre nel 2019/20 inizia a Caserta e da metà anno si accasa a Scandicci.

Con la nazionale canadese conquista la medaglia di bronzo alla Coppa panamericana 2018, nel 2019 vince la la Volleyball Challenger Cup e conquista la medaglia di bronzo al campionato nordamericano, dove viene anche premiata come miglior schiacciatrice.

185 cm di altezza e dotata di grande elevazione, sarà la seconda giocatrice canadese della storia della UYBA Volley, preceduta da Jaimie Thibeault, a Busto Arsizio nel 2015/16.

Ecco le prime parole da farfalla di Alexa Gray: “

.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Europei di ciclismo in Francia, percorso e altimetria della gara in linea maschile elite

A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…

4 Ottobre 2025
  • Motori

Polveriera Ducati, la verità di VR46: “Bagnaia con la moto di Morbidelli, poi…”

Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025