Busto Arsizio-Villa Cortese, dopo 8 anni il derby continua… a suon di striscioni

Di

Sono passati ben 8 anni dallo storico derby tra Busto ArsizioVilla Cortese che decise una finale scudetto, e dal 2013 si è conclusa la folgorante parabola della MC Carnaghi nel volley di Serie A. Eppure la rivalità tra tifosi biancorossi e biancoblu è ben lontana dall’essere dimenticata. Almeno a giudicare dallo striscione apparso ieri al PalaYamamay, durante la final four di Coppa Italia, nel settore degli Amici delle Farfalle, la tifoseria organizzata della squadra locale: ““.

Villa Volley Boys, in effetti, hanno continuato a esistere anche dopo la rinuncia alla serie A, seguendo la squadra fino in serie D (oggi è nelle prime posizioni della C); e intatto è rimasto anche il gemellaggio, instauratosi negli anni d’oro, con i tifosi di Conegliano. Così, approfittando della presenza dell’Imoco a Busto Arsizio, quattro rappresentanti della tifoseria biancoblu non hanno perso l’occasione per partecipare con il loro striscione della “Curva Piloni“, dedicata a un componente del gruppo storico venuto a mancare qualche anno fa.

La presenza dei tifosi cortesini, però, non è passata inosservata: lo striscione degli AdF è finito persino in diretta su RaiSport… tutto sommato, un modo per rivivere quelle (pacifiche) battaglie di tifo che per gli appassionati di Busto e di Villa rievocano anni indimenticabili.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025