Di
Sono passati ben 8 anni dallo storico derby tra Busto Arsizio e Villa Cortese che decise una finale scudetto, e dal 2013 si è conclusa la folgorante parabola della MC Carnaghi nel volley di Serie A. Eppure la rivalità tra tifosi biancorossi e biancoblu è ben lontana dall’essere dimenticata. Almeno a giudicare dallo striscione apparso ieri al PalaYamamay, durante la final four di Coppa Italia, nel settore degli Amici delle Farfalle, la tifoseria organizzata della squadra locale: ““.
I Villa Volley Boys, in effetti, hanno continuato a esistere anche dopo la rinuncia alla serie A, seguendo la squadra fino in serie D (oggi è nelle prime posizioni della C); e intatto è rimasto anche il gemellaggio, instauratosi negli anni d’oro, con i tifosi di Conegliano. Così, approfittando della presenza dell’Imoco a Busto Arsizio, quattro rappresentanti della tifoseria biancoblu non hanno perso l’occasione per partecipare con il loro striscione della “Curva Piloni“, dedicata a un componente del gruppo storico venuto a mancare qualche anno fa.
La presenza dei tifosi cortesini, però, non è passata inosservata: lo striscione degli AdF è finito persino in diretta su RaiSport… tutto sommato, un modo per rivivere quelle (pacifiche) battaglie di tifo che per gli appassionati di Busto e di Villa rievocano anni indimenticabili.
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…