Buone indicazioni per Civita Castellana dal Memorial Pisciella

Di

Prima uscita stagionale per l’Ecosantagata Jvc Civita Castellana al quadrangolare Memorial “Antonio Pisciella”, disputato nel weekend appena concluso al palazzetto di Pineto, in provincia di Teramo. I rossoblù hanno affrontato tre formazioni di categoria superiore e, pur uscendo sconfitti, hanno dimostrato di saper tenere più che dignitosamente il campo, raccogliendo indicazioni importanti per il prosieguo della preparazione precampionato.

L’Ecosantagata era l’unica compagine di Serie B del quadrangolare, al cospetto di due di A3 (Abba Pineto e Med Store Macerata) e una di A2 (Sieco Impavida Ortona). Nella semifinale, giocata sabato pomeriggio, la Jvc ha affrontato i padroni di casa dell’Abba Pineto. Dopo una partenza col freno tirato, i ragazzi di coach Beltrame si sono tolti la ruggine di dosso e nel secondo e terzo set hanno combattuto testa a testa. Il risultato finale ha visto il Pineto vincere 3-0 con i parziali di 25-16, 25-23 e 29-27.

Ieri pomeriggio la finale per il terzo posto ha visto l’Ecosantagata contrapposta alla Med Store Macerata. E anche stavolta i rossoblù sono usciti sconfitti, ma a testa alta: 3-0 il punteggio, con parziali di 25-21, 25-23 e 25-18. Un po’ di acido lattico nelle gambe, visto che si trattava della seconda partita in due giorni dopo il lunghissimo stop per il lockdown, ma il buon rendimento nelle fasi di ricezione e cambio palla ha permesso al gruppo Jvc di tornare a Civita Castellana globalmente soddisfatto.

“ – è il commento di Stefano Beltrame –”.

Nella sua analisi, il coach promuove la ricezione: “”.

Ora la Jvc si prepara al prossimo, sentitissimo appuntamento: il memorial Andrea Mecucci, in programma giovedì sera al Palasmargiassi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025