Bulgaria batte Azerbaijan, ma per entrambe Tokyo resta un sogno

Foto CEV

Di

Con una malinconica vittoria per 3-1 (25-23, 25-19, 21-25, 25-22) la Bulgaria si congeda dal torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Apeldoorn e di fatto trascina con sé anche l’Azerbaijan. Alla Polonia, infatti, basterà un punto nelle prossime due partite (stasera contro l’Olanda e domani proprio con le azere) per lasciarsele entrambe alle spalle e qualificarsi alle semifinali.

Una sfida di scarso significato, dunque, che consente alle bulgare di riscattare con una buona prova di squadra le due precedenti sconfitte. Il tutto nonostante il flop delle due “italiane”: Vasileva esce nel terzo set per lasciare il posto a Chausheva, a sua volta sostituita nel quarto. Brilla invece Aleksandra Milanova con 20 punti e il 57% in attacco, così come Hristina Ruseva con 4 muri vincenti. L’Azerbaijan riesce comunque a tenere viva fino in fondo la partita grazie a Rahimova ma soprattutto all’ex Savino Del Bene Yelyzaveta Samadova, vera rivelazione di questo torneo (23 punti per lei).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Shelton all’Atp Parigi, il risultato in diretta live della partita

Sarà l'ottava sfida tra i due, con Sinner che è avanti 6-1 nei precedenti. L'azzurro ha vinto i due match…

31 Ottobre 2025
  • Motori

Moto3, Dettwiler è uscito dalla terapia intensiva

SEPANG (Malesia) - Noah Dettwiler ha lasciato la terapia intensiva. Il pilota svizzero della Moto3 era rimasto gravemente ferito domenica…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Solè in vista di Modena: «squadra che ha molto potenziale in battuta»

Perugia, 31 ottobre 2025 Dopo due partite in casa consecutive, domenica scorsa con la Lube e mercoledì sera con Padova,…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek Volley:alle 18 di domenica esordio casalingo

Inizia la seconda giornata del campionato di Serie A3 Credem.La Domotek Volley è impegnata con la prima gara interna della…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena verso Prata per cercare continuità

La squadra di coach Petrella cerca di dare continuità dopo la vittoria contro Catania Emma Villas Codyeco Lupi Siena è…

31 Ottobre 2025
  • Tennis

Musetti giocherà l’Atp 250 Atene a caccia di punti per le Atp Finals

Lorenzo Musetti giocherà la prossima settimana al torneo Atp 250 di Atene. Il carrarino insegue i punti necessari per assicurarsi…

31 Ottobre 2025