Bulgaria batte Azerbaijan, ma per entrambe Tokyo resta un sogno

Foto CEV

Di

Con una malinconica vittoria per 3-1 (25-23, 25-19, 21-25, 25-22) la Bulgaria si congeda dal torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Apeldoorn e di fatto trascina con sé anche l’Azerbaijan. Alla Polonia, infatti, basterà un punto nelle prossime due partite (stasera contro l’Olanda e domani proprio con le azere) per lasciarsele entrambe alle spalle e qualificarsi alle semifinali.

Una sfida di scarso significato, dunque, che consente alle bulgare di riscattare con una buona prova di squadra le due precedenti sconfitte. Il tutto nonostante il flop delle due “italiane”: Vasileva esce nel terzo set per lasciare il posto a Chausheva, a sua volta sostituita nel quarto. Brilla invece Aleksandra Milanova con 20 punti e il 57% in attacco, così come Hristina Ruseva con 4 muri vincenti. L’Azerbaijan riesce comunque a tenere viva fino in fondo la partita grazie a Rahimova ma soprattutto all’ex Savino Del Bene Yelyzaveta Samadova, vera rivelazione di questo torneo (23 punti per lei).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025
  • Volley

Mercato Offanengo, saluti ufficiali per cinque: Campagnolo, Bridi, Rodic, Tellone e Salvatori

Il Volley Offanengo saluta e ringrazia le giocatrici Benedetta Campagnolo, Ulrike Bridi, Isidora Rodić, Agata Tellone e Chiara Salvatori, protagoniste in neroverde…

28 Aprile 2025
  • Volley

Prosecco DOC title sponsor di Conegliano anche in Champions, già dalla Final Four 2025

Dopo l’ottavo scudetto, il settimo consecutivo, conquistato martedì 22 aprile al Palaverde, le Pantere di Conegliano stanno ponendo tutte le energie…

28 Aprile 2025