Brina: “La vittoria a Torino deve essere un punto di partenza”

Di

Neanche il tempo di festeggiare per la prima vittoria stagionale che per l’Exacer Montale è già tempo di tornare in campo per recuperare la 10ª giornata del girone “Ovest” di Serie A2 Femminile. Seconda trasferta per le nerofuxia che domani saranno di scena a Milano sul taraflex del Club Italia Crai.

Appena tre giorni dopo l’importante primo successo in stagione conquistato sul difficile campo del Barricalla Cus Torino, l’Exacer Montale è tornata subito a lavoro per preparare la trasferta del “Pavesi”. La vittoria conquistata domenica a Torino ha riacceso la fiamma in casa delle emiliane che nelle prime sette partite giocate avevano sempre perso. Quello di domani sarà il secondo di sette recuperi per le emiliane, ma asarà soprattutto uno scontro diretto se si guarda la classifica.

Club Italia Crai ed Exacer Montale, infatti, occupano rispettivamente il penultimo e l’ultimo posto in classifica: le azzurrine con sei punti (e una gara in più) mentre le nerofuxia con tre punti conquistati. Nelle prime otto sfide della stagione, le ragazze di Bellano hanno portato a casa appena due vittorie, tra cui quella nella prima di campionato proprio sul campo di Montale (1-3). Club Italia che però è reduce da due sconfitte consecutive (Roma in trasferta e Pinerolo in casa) e che contro le emiliane vorrà senz’altro invertire la rotta.

L’Exacer arriva invece galvanizzato a questa sfida, sulla scia della vittoria di domenica, ma soprattutto vogliosa di battere una vera e propria bestia nera, dal momento che nei tre precedenti tra le due squadre, le azzurrine si sono sempre imposte con una vittoria (due volte in Emilia e una in Lombardia). Tamburello avrà a disposizione tutto il roster, anche se col dubbio Botarelli, uscita acciaccata dalla sfida di Torino. La partenza per Milano è prevista domani intorno all’ora di pranzo, con l’Exacer che effettuerà la rifinitura sul taraflex del “Pavesi” alle ore 15:30. A presentare il match di domani in terra lombarda è la schiacciatrice Martina Brina, reduce da due grandi prestazioni nella doppia sfida contro Torino. Ecco le sue parole.

Il fischio d’inizio tra Club Italia Crai ed Exacer Montale è fissato per le ore 18:00 di domani, mercoledì 16 dicembre, presso il Centro Federale “Donato Pavesi” di Milano. Gli arbitri del match saranno Marco Pasin e
Rachela Pristerà. La gara si giocherà a porte chiuse ma sarà possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda su LVF TV (www.lvftv.com).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

VNL 2025 – Italia in Finale, domani la sfida con la Polonia

Volleyball Nations League 2025Italia per la prima volta in Finale. Domani alle 13.00 la sfida con la Polonia. Diretta su…

2 Agosto 2025
  • Volley

La legge di Kantor: “Nessuno è imbattibile: umiltà, lavoro e cuore!”

A meno di un mese dal via della preparazione precampionato, la Rinascita Volley Lagonegro gode degli ultimi scampoli di vacanze…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals Under 18: trionfi di Pallacanestro Trieste e Le M.A.N. no Man

Pallacanestro Trieste campione d'Italia Under 18 maschile Nelle Estathé 3×3 Italia Finals che si stanno giocando a Riccione, la squadra…

2 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia, presentate a Riccione le Finals 2025: in palio i titoli Open

In campo 16 squadre maschili e 12 femminili Sui campi allestiti in Piazzale Roma sono state annunciate le 16 squadre…

2 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025: Balaso, Bottolo e Gargiulo in Finale con la maglia azzurra

I tre biancorossi in lizza alla Volleyball Nations League approdano in Finale con la maglia della Nazionale Italiana e la certezza di mettere al collo una medaglia. Se…

2 Agosto 2025
  • Volley

D’Ascoli punto di forza:”Avanti Domotek, puoi fare bene”

Francesco D’Ascoli punto di forza della Domotek: “Puntiamo in alto, Reggio Calabria merita questo” Reggio Calabria – La Domotek Volley…

2 Agosto 2025