Di
Corsi e ricorsi storici: solo pochi mesi fa parlavamo di una Caserta arrivata sul taraflex dell’Imoco Volley Conegliano con un manipolo di ragazze della Serie C per disputare una partita senza storia. Ieri, per tutt’altri e ben più seri motivi, è accaduta la stessa cosa alla decimata Bosca S.Bernardo Cuneo, costretta ad affrontare la trasferta – la prima dopo ben 4 partite rinviate – con tre sole giocatrici della prima squadra: senza nulla togliere al giusto (in questo caso sì) orgoglio della società piemontese, ha davvero senso giocare in queste condizioni?
Il campionato comunque continua, nonostante i rinvii di due partite, e la nona giornata propone temi interessanti: la Saugella Monza continua a dimostrarsi grande con le grandi, piegando Scandicci al tie break, la Reale Mutua Fenera Chieri fa ancora meglio proiettandosi addirittura verso un virtuale secondo posto. E in coda la Banca Valsabbina Millenium Brescia vince un derby che è anche uno scontro diretto con Bergamo, lasciando sola in ultima posizione Perugia: una bella sfida per il CT Davide Mazzanti. Ma adesso c’è di nuovo da fare i conti con tamponi e positività, in vista di un altro turno infrasettimanale che rischia di rivelarsi accidentato…
RISULTATI
Reale Mutua Fenera Chieri-Il Bisonte Firenze 3-1 (21-25, 25-22, 25-18, 25-19)
Saugella Monza-Savino Del Bene Scandicci 3-2 (25-21, 22-25, 25-13, 19-25, 15-10)
Imoco Volley Conegliano-Bosca S.Bernardo Cuneo 3-0 (25-11, 25-10, 25-16)
Banca Valsabbina Millenium Brescia-Zanetti Bergamo 3-1 (23-25, 25-15, 25-21, 25-16)
Unet E-Work Busto Arsizio-VBC Èpiù Casalmaggiore
Delta Despar Trentino-Igor Gorgonzola Novara
CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano 24; Savino Del Bene Scandicci 16; Reale Mutua Fenera Chieri* 15; Igor Gorgonzola Novara** 14; Saugella Monza 14; Delta Despar Trentino** 13; Bosca S.Bernardo Cuneo*** 8; Il Bisonte Firenze 7; Unet E-Work Busto Arsizio*** 6; Vbc E’piu’ Casalmaggiore* 6; Zanetti Bergamo 5; Banca Valsabbina Millenium Brescia* 4; Bartoccini Fortinfissi Perugia* 3.
*Una partita in meno, **Due partite in meno, ***Tre partite in meno
PROSSIMO TURNO
Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri
Vbc E’piu’ Casalmaggiore – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo
Bartoccini Fortinfissi Perugia – Igor Gorgonzola Novara
Delta Despar Trentino – Saugella Monza
Riposa: Il Bisonte Firenze
L’articolo Brescia si scuote, Chieri fa faville. Ma il weekend lascia l’amaro in bocca proviene da Volley News.
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…