Brasile: Sada e Taubaté vincono ancora, in attesa dello scontro diretto

Di

È iniziata in Brasile la settimana che porterà alla resa dei conti tra Sada Cruzeiro e Funvic Taubaté: le due squadre dominatrici della Superliga maschile si ritroveranno di fronte domenica 20 dicembre nel primo scontro diretto della stagione. Entrambe si sono preparate al big match con l’ennesima vittoria: il Sada ha superato per 3-0 (25-19, 26-24, 25-18) il Ribeirao, lasciando a riposo Otavio, Cledenilson e Alan e rimontando dal 22-24 nel secondo set. Il Taubaté ha invece concesso un set all’America Montes Claros (25-17, 25-21, 23-25, 26-24), commettendo ben 36 errori ma salvandosi grazie agli attacchi di Mauricio Souza e Joao Rafael.

Proseguono nella scia delle prime il Volei Renata, che batte per 3-0 l’Apan Blumenau (25-21, 25-20, 25-21) con 15 punti di Vissotto e 14 di Vaccari, e il Fiat Minas, che fa fuori con lo stesso risultato l’Uberlandia (25-18, 25-16, 25-19): Henrique Honorato, top scorer con 18 punti, vince la sfida con il padre Manoel, allenatore dei rivali. L’UM Itapetininga torna a vincere dopo 4 sconfitte di fila, aggravando la crisi del Sesi SP e riprendendosi il quinto posto; il Guarulhos batte invece il Caramuru per 3-1 e si porta a un solo punto dagli avversari, con cui è in lotta per un posto nei play off.

Domani sono in programma due recuperi, mentre l’undicesimo turno di campionato sarà “spalmato” in ben 5 giorni, a partire dall’anticipo di giovedì 17 tra Caramuru e Renata.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosaGiro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa
  • Bike

Giro d’Italia, van Uden vince la tappa di Lecce. Pedersen conserva la maglia rosa

Occhi puntati su Kaden Groves dell'Alpecin Deceunink, su Olav Kooij della Visma Lease a Bike, su Milan Fretin della Cofidis,…

13 Maggio 2025
Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025
  • Volley

Aumenta il numero di biancorossi nelle liste della VNL 2025

La VNL 2025 fa il pieno di atleti biancorossi, ben otto nelle liste allargate. Dopo le convocazioni nell’Italvolley per quattro tesserati della Cucine Lube Civitanova, ovvero il libero Fabio…

13 Maggio 2025
Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al GiroCiccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro
  • Bike

Ciccone, Sinner e Giovinazzi: il gesto comune con le dita spiegato al Giro

Dopo il ritorno in campo con vittoria a Roma, Sinner ha esultato con un gesto particolare, portando l'indice e il…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma 2025, il risultato in diretta live della partita

Due anni dopo l'ultima volta, è ancora Sinner-Cerundolo agli Internazionali d'Italia. L'azzurro, n. 1 del mondo, affronta l'argentino per un…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, i risultati di oggi: Alcaraz e Draper ai quarti

Carlos Alcaraz ai quarti di Roma per la prima volta in carriera, ma che fatica. Lo spagnolo batte Karen Khachanov…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

13 Maggio 2025