Brasile, la Superliga è al completo: a sorpresa si iscrive anche il Ribeirão

Di

Dopo tante tribolazioni, alla fine la Superliga brasiliana maschile vedrà ai nastri di partenza tutte le sue partecipanti. Non soltanto Funvic Taubaté e America Montes Claros, che hanno saldato entro i termini stabiliti i rispettivi debiti con i giocatori (Vissotto e Kachel), ma anche il Ribeirão avrebbe confermato la sua presenza, secondo quanto riportato dal portale .

Il ritiro della squadra dello stato di San Paolo era dato quasi per scontato, un po’ per la crisi economica che ha colpito l’intero movimento del volley in Brasile, un po’ per la partenza di Lipe, presidente e deus ex machina della squadra, che il prossimo anno giocherà in Giappone. A quanto pare invece, all’ultimo momento, gli sponsor hanno garantito il budget minimo per la terza partecipazione al massimo campionato nazionale, conquistato con la promozione del 2018. La rosa, comunque, è tutta da costruire: l’unica certezza dovrebbe essere la conferma dell’allenatore Marcos Pacheco.

La Superliga 2020-2021 vedrà dunque al via Taubaté, Sada Cruzeiro, Sesi SP, Volei Renata, Fiat Minas, Blumenau, Itapetininga, America Montes Claros, Ponta Grossa, Guarulhos, Uberlandia e appunto Ribeirão; niente da fare per l’Anapolis, che sarebbe stato ripescato in caso di rinuncia di quest’ultima.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025
  • Motori

F1, Hamilton vuole una super seconda parte di stagione

during the Formula 1 Aramco Gran Premio de Espana 2025, Spanish Grand Prix 2025, 9th round of the 2025 FIA…

18 Luglio 2025