Di
La CBV, la Confederazione brasiliana, ha annullato le decisioni prese in settimana sul numero di straniere e il ranking delle giocatrici nella Superliga femminile, comunicando alle società che si procederà a una nuova votazione. La notizia arriva a seguito delle numerose proteste generate dalla modalità del voto, dal quale erano stati esclusi due club (Barueri e Curitiba) che non erano presenti alla riunione, ma avevano inviato i loro pareri via e-mail.
Giovedì mattina a Rio de Janeiro i club e la Federazione, con una maggioranza risicata (5 voti a 4), avevano deciso di portare da due a tre il numero di straniere tesserabili da ciascuna squadra e di mantenere il meccanismo del ranking, che consente a ogni società di ingaggiare al massimo due tra le 10 “top player” brasiliane. Ma con l’ammissione al voto delle due squadre assenti, almeno questa seconda decisione potrebbe essere ribaltata.
SuperLega Credem BancaLa programmazione delle prime tre giornate del girone di ritorno, dal weekend del 13 dicembre fino al “Boxing…
GIOIA DEL COLLE – Sfida ad alta quota per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular…
Nelle ultime settimane il ritorno in campo di Alex Nikolov ha dato uno scossone alla Cucine Lube Civitanova aumentando il rendimento della squadra, consolidando…
La cima è distante solo di un punto. La Tinet Prata è a quota 17 in compagnia di Ravenna, Aci…
La Personal Time è pronta a giocare la trasferta con Acqui Terme, la gara si disputerà domenica alle 18 al…
GIOIA DEL COLLE – “Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle…