Bottaro, dg dell’Olimpia Teodora: “Spese ridotte del 30%. Ripartiamo da tre giocatrici”

Di

Ripartire ma con un ridimensionamento delle spese e una gestione logistico-organizzativo stile anni ’80. Questo è quello che ha dichiarato il direttore generale dell’Olimpia Teodora Ravenna, Giorgio Bottaro, intervistato da La storica società ravennate riparte anche da tre giocatrici oltre che dalla guida tecnica, con Simone Bendandi che guiderà ancora l’Olimpia nella prossima stagione.

Bottaro, la situazione impone una revisione ‘economica’ per il prossimo campionato di A2. Avete un’idea di quanto dovrete stringere la cinghia? “Dovremo contenere le spese nell’ordine del 30% in meno rispetto alla stagione appena chiusa, ripensando anche ad una organizzazione logistica diversa”.

Da dove ricomincerete? “Dagli uomini, ovvero dall’allenatore Bendandi e dal dt Fresa. Due mesi fa hanno detto sì, immediatamente, ai sacrifici che avevamo chiesto”.

Che squadra sarà ai nastri partenza della prossima A2? “Una squadra più giovane, per necessità. Al momento, sono sicure di restare la schiacciatrice Piva, che ha un contratto con noi; nonché Poggi e Torcolacci, che sono nostre tesserate”.

Sul piano logistico-organizzativo? “Il modello tornerà ad essere quello ‘anni 80’. Allenamenti dopo le 19, trasferte in giornata in pulmino, giocatrici che di giorno lavorano. D’altronde, se la Teodora vinceva gli scudetti con questo format, anche noi in A2 potremo adattarci”.

Ieri avete avuto un primo approccio con Lucia Bacchi. Com’è andata? “Lucia è la nostra capitana. A noi farebbe piacere restasse. La sua grinta e il suo apporto sono fondamentali, ma la decisione la lasciamo prendere a lei”.

In situazione di emergenza servono idee. È vero che avete fatto una proposta alla Legavolley femminile? “Sì, abbiamo proposto di bypassare le amichevoli estive delle squadre di A2 e trasformarle in Coppa Italia, con 5 gironi da 4 squadre. Già questo genererebbe interesse maggiore sui media rispetto alle amichevoli”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Partenio

Volley Tricolore blinda la cabina di regia: arriva Pier Paolo Partenio da Fano. Originario di Macerata vince con la Lube…

16 Giugno 2024
  • Basket

“Trofeo Cimorosi” a Roseto degli Abruzzi (Top) e il “Torneo Armana” (Master) a Tortona

Come nell’edizione 2023, anche quest’anno il title Sponsor dell’evento è Estathé, marchio del Gruppo Ferrero che condivide con la FIP i…

16 Giugno 2024
  • Volley

Lo schiacciatore Luigi Randazzo è un giocatore dell’Emma Villas Siena

“Mi piacciono le sfide, giocheremo per stare nella più alta posizione possibile di classifica” Luigi Randazzo è un nuovo giocatore…

16 Giugno 2024
  • Tennis

Berrettini-Draper all’ATP Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Berrettini insegue uno storico tris a Stoccarda: l'avversario in finale è il britannico Jack Draper, n. 40 al mondo e…

16 Giugno 2024
  • Volley

L’Italia chiude in bellezza: 3-1 alla Serbia nel segno di Degradi e Giovannini

L’Italia chiude questa lunga prima fase di VNL superando la Serbia per 3-1 (25-20, 20-25, 25-23, 25-22) nell’ultimo match di…

16 Giugno 2024
  • Volley

VNL femminile, Italia-Serbia 3-1: chiusa con quattro successi la week 3, adesso le Finals

Quarto successo in altrettanti incontri per l’Italia di Velasco in questa terza e ultima tappa nella fase a gironi di…

16 Giugno 2024