VERONA – I gialloblù ritornano in campo. Uno dopo l’altro, mettono di nuovo piede l’Agsm Forum, si ritrovano insieme per ricominciare. Con la carica e la voglia di guardare avanti.
Ieri pomeriggio, raduno e primo allenamento, per la BluVolley Verona, suddiviso in una prima parte di preparazione atletica e una seconda di lavoro con palla.
A prendere parola prima di immergersi nei ritmi dell’allenamento, Federico Bonami, per fare il punto su una stagione che, finalmente, può cominciare, con la voglia, ora più che mai, di uscire dalle incertezze per concentrarsi sulla pallavolo.
Di seguito le sue dichiarazioni: “Il primo impatto è stato molto positivo, ho ripreso in mano le ginocchiere e ho rimesso il nastro alle mani, una bellissima sensazione. Era da tanto tempo che non mettevo piede all’Agsm Forum, sono molto felice di essere tornato qui, in questa città che mi mancava da più di tre mesi. I ragazzi sono tutti molto carichi, abbiamo lavorato per conto nostro in questo periodo, anche io l’ho fatto, sono stato in grado di rimettermi in forma grazie anche a un gruppo di preparatori di Firenze. Non solo lavoro, però: ho ripreso contatto con la mia famiglia. Con questa carriera, che mi ha sempre portato lontano da loro, non è sempre facile. Questa situazione mi ha permesso di ritrovare i miei genitori, e i riti che avevo lasciato da tempo.
La stagione? Sarà un campionato di adattamento, dopo un anno lasciato a metà. Dovremo essere bravi a non pensare all’esterno, rispettando tutte le regole e cercando di concentrarci sul lavoro fatto in palestra. Che poi è ciò che ci permette di fare un upgrade come squadra, anche rispetto all’anno scorso. Dobbiamo e vogliamo alzare l’asticella”.
Superato a pieni voti il primo step della Semifinale Playoff contro il CUS Cagliari (3-0), per la Rinascita Volley Lagonegro…
CISTERNA DI LATINA – Domenica 6 aprile 2025 resterà una data indimenticabile per Jacopo Tosti, che a soli sedici anni…
Race to Engage – Digital Marketing nel Motorsport, di Davide Reinato Dopo dieci stagioni al fianco del reparto Digital di…
Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…
Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…
Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…