Seconda giornata di SuperLega Credem Banca e primo big match per la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che domenica 4 ottobre alle ore 18 in casa sfiderà la Sir Safety Conad Perugia, vincitrice della Supercoppa italiana (Diretta Eleven Sport).
Dopo la bella vittoria contro la Consar Ravenna, Clevenot e compagni hanno avuto una settimana di lavoro tra sala pesi e campo per assimilare al meglio le idee portate da coach Lorenzo Bernardi che giusto sette giorni fa faceva il suo esordio in panchina. Domenica 4 ottobre, inoltre, i biancorossi inaugurano un ciclo di ferro che li porterà ad affrontare nel giro di dieci giorni quattro sfide, tre di queste contro le grandi corazzate del campionato: Sir Safety Conad Perugia, Itas Trentino e Cucine Lube Civitanova.
Per il match in programma questo fine settimana, la Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, inoltre, potrà contare sul proprio pubblico: nella giornata di ieri, infatti, è stata emessa dalla Regione Emilia Romagna la tanto attesa deroga che consente l’accesso del pubblico nei palazzetti nel limite del 25% della capienza.
A presentare la sfida in programma domenica è il centrale Davide Candellaro, nuovo innesto di questa stagione in casa Piacenza:
“Durante questa settimana abbiamo cercato di lavorare su alcuni aspetti che sappiamo di dover migliorare e su cui dobbiamo ancora crescere. Domenica ci aspetta una grande sfida. Perugia è un avversario in serie perché ha vinto la prima di campionato e la Supercoppa italiana: sono vittorie che danno molta fiducia, specialmente a inizio stagione quando le squadre stanno cercando l’alchimia giusta tra i giocatori. È un’avversaria tosta: ha tanti punti di forza tra giocatori e allenatore. È una squadra che non ha cambiato tanto durante il mercato estivo ma noi faremo del nostro meglio”.
Dall’altra parte della rete i biancorossi si troveranno davanti i Campioni di Supercoppa della Sir Safety Conad Perugia. Nel posticipo del 1° turno i Block Devils hanno battuto in 3 set Vibo al PalaBarton. Un risultato frutto di solidità mentale e grandi giocate come i 9 ace di Leon. Gli umbri cercano il terzo successo in altrettanti incroci con la Gas Sales Bluenergy e sfidano tre ex: Fanuli, Russell e Shaw.
STATISTICHE
PRECEDENTI: 2 (2 successi Perugia)
EX: Fabio Fanuli a Perugia dal 2013/14 al 2015/16, Aaron Russell a Perugia dal 2015/16 al 2017/18, James Shaw a Perugia nel 2017/18
A CACCIA DI RECORD:
In Regular Season: Alberto Polo – 5 punti ai 1000, Alessandro Tondo – 1 partita giocata alle 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza),
In carriera: Raydel Hierrezuelo – 1 partita giocata alle 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza), Fabio Ricci – 3 attacchi vincenti ai 500, Oleh Plotnytskyi – 9 punti ai 700, Roberto Russo – 1 attacco vincente ai 500, Dragan Travica – 3 ace ai 200 (Sir Safety Conad Perugia)
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…
Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…