Biancorossi tornati in palestra. Scanferla: “Vogliamo riscattarci”

In attesa di scendere di nuovo in campo domenica 13 dicembre per la terza giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca è ripresa la preparazione in casa Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza.

I prossimi avversari dei biancorossi saranno i ragazzi della Top Volley Cisterna guidati in panchina da coach Boban Kovac. In questa stagione le due formazioni si sono già affrontate in due occasioni e per ora il risultato è in parità: in DelMonte Coppa Italia a settembre al PalaBanca sono stati propri Sottile e compagni ad avere la meglio, mentre nel secondo confronto valido per la SuperLega i piacentini si sono imposti a Cisterna.

Tra la fila biancorosse c’è tanta voglia di rilancio dopo la sconfitta di domenica maturata in casa della capolista. La conferma arriva dal libero Leonardo Scanferla:

“Sapevamo che domenica sarebbe stata una partita difficile contro Perugia, penso che la cosa che non ha funzionato più di tutte è stata la fase di contrattacco: in questo fondamentale abbiamo fatto molta fatica, lavoreremo in settimana per migliorare le cose che non sono funzionate. Siamo tornati in palestra con la voglia di riscattarci: prepareremo le prossima sfida con grande attenzione”.

Dopo un lungo periodo di stop forzato causa Covid-19, Top Volley Cisterna è tornata di nuovo in campo con qualche difficoltà. I pontini al momenti sono il fanalino di coda del campionato e occupano l’ultima posizione in classifica. Questo però non deve trarre in inganno così come sottolinea Scanferla:

“Non dobbiamo assolutamente guardare la classifica perché Cisterna è una squadra con ottimi giocare che può darci fastidio. Dovremmo essere bravi a partire forte fin da subito per metterli in difficoltà. Nel corso di questa stagione l’abbiamo già affrontata due volte e in entrambe giocava senza l’opposto titolare. Ora hanno a disposizione anche Sabbi che è il loro riferimento numero uno. Dovremmo essere bravi a contenerlo ma soprattutto dovremo guardare nel nostro campo e pensare a fare bene le nostre cose”.

Il match in programma domenica 13 dicembre tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Top Volley Cisterna sarà trasmesso in diretta alle ore 18 sul canale di Rai Sport.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025