Di
Anche le Olimpiadi 2020, come tutte le ultime 5 edizioni, vedranno come protagonista lo storico allenatore brasiliano Bernardo Rezende, per tutti Bernardinho. Questa volta, però, il CT che vinse la medaglia d’oro nel 2004 e nel 2016 non sarà seduto in panchina, ma in cabina di commento: farà il commentatore tv per Globo, la principale emittente televisiva brasiliana.
Bernardinho, come ha ufficializzato lo stesso canale tv, affiancherà altri grandi nomi del volley brasiliano come Fabi, Carlão e Nalbert. Il curriculum olimpico del 60enne allenatore, attualmente al Sesc RJ, è però difficilmente eguagliabile: oltre ai due ori, ha vinto anche due medaglie d’argento (2008 e 2012) al timone della nazionale femminile e due di bronzo (1996 e 2000) con quella maschile. Non solo: nel suo palmares c’è anche l’argento conquistato da giocatore a Los Angeles 1984.
Riduttivo definirla un'autobiografia. Parliamo di “Essere coach”, scritto da Simone Pianigiani ed edito da Roi Edizioni con prefazione di Marcello…
Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO
Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…
La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…
Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…
Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…