Fano – Cambio della guardia al centro per la Virtus Volley Fano: Mario Ferraro, ex Tuscania (A3), sarà il nuovo centrale Virtus e prenderà il posto dell’indimenticabile Jo Salgado, il grande capitano dei biancorossi che per due stagioni ha trascinato il pubblico virtussino.
E proprio ai tifosi fanesi che l’italocubano vuole rivolgersi: “Voglio salutare e mandare un abbraccio a tutte le persone che ci hanno seguito in questi due anni – ci tiene a ricordare Salgado – sia nei momenti difficili che quelli più belli i tifosi fanesi non hanno mai fatto mancare il loro affetto”. E poi aggiunge: “Quando la società mi ha comunicato l’acquisto di Mario Ferraro – conclude Jo – ero strafelice perché Mario è la persona giusta per questa squadra”.
Siciliano di nascita, classe ’87 di 199 cm e, soprattutto, primo muratore in serie A3 nella passata stagione (69 muri in 19 gare, 50% in attacco con soli 14 errori in regular season), Mario Ferraro vestirà i colori della Virtus e sarà tra i giocatori che dovranno dare manforte alla banda dei giovani: “Non ho paura di questo – esordisce sicuro il centralone siciliano – sono prontissimo ad assumermi le responsabilità e a fare gruppo. Con la qualità dello staff tecnico a disposizione potremo fare grandi cose. Fano ha una grande tradizione pallavolistica, scegliere di venire nelle Marche è stato semplice”.
Alla fine una curiosità che lo lega a Jo Salgado: “I primi tempi – afferma sorridendo Mario – Jo mi chiamava tutti i giorni. Di Fano mi ha raccontato grandi cose e soprattutto dell’entusiasmo della gente. Non vedo l’ora di cominciare, con l’obiettivo non solo di confermare i numeri di quest’anno ma anche di migliorare individualmente”.
Ufficio Stampa Virtus Volley Fano
Come nel 2022 sarà Italia-Brasile la finale di Volleyball Nations League. Le brasiliane hanno battuto in cinque set il Giappone…
La nazionale Under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria, alla vigilia alla sfida in programma…
Luciano Darderi e Carlos Taberner in campo a Umago: l'italoargentino insegue il secondo titolo consecutivo dopo Bastad, lo spagnolo il…
Secondo posto al Festival Olimpico della Gioventù Europea (European Youth Olympic Festival, EYOF) di Skopje (Macedonia) per la nazionale under 18 femminile di coach…
Ancora una finale. Ancora un successo. Ancora grandi emozioni. L’Italia non smette di stupire, conquista la terza finale di Volleyball…
Siamo ai titoli di coda, all'ultimo giro di pallina di questa roulette impazzita che è stata la 112^ edizione del…