Di
Un Lugano da “compitino” incassa 3 punti fondamentali per restare attaccati al carro delle prime e mantenersi lontane dalla zona retrocessione.
Partita dai molti chiaro-scuro, sicuramente non bella, giocata a tratti con poca attenzione e decisamente sottotono rispetto alle due precedenti uscite, ma le giovani ragazze di Academy portano ugualmente a casa la vittoria pur con qualche preoccupazione di troppo negli ultimi due parziali.
Primo set senza storie, archiviato con giusta determinazione e con un gioco ordinato e preciso. Il secondo e terzo set invece partono in salita e vedono le avversarie quasi sempre in vantaggio. Lugano ha la capacità e la lucidità giuste per fare il “guizzo” decisivo nel finale dei parziali, ma un discreto Laufen ha venduto cara la pelle più di quanto si potesse immaginare, anche per colpa di una prestazione piuttosto opaca delle nostre giovani.
Positivo però che, nonostante le difficoltà nel trovare il bandolo della matassa e la consueta fluidità del gioco, le “ragazzine terribili” siano state abili a portare a casa la gara con punteggio pieno, gestendo abilmente i momenti decisivi del set, permettendo per altro di operare numerosi cambi.
Altri 3 punti per la salvezza e altro fieno in cascina, ottimo viatico per mantenere alto il morale e poter lavorare ancora di più e meglio in settimana per preparare sia le gare di Lega Nazionale che gli imminenti impegni delle categorie giovanili.
Buona prestazione di Fernandez che con 17 punti è la top scorer del match. Da segnalare il primo punto di Emma Kühn in Prima Lega Nazionale.
(
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…