Bella vittoria piena per Lugano. 3 a 0 contro il VBC Laufen

Di

Un Lugano da “compitino” incassa 3 punti fondamentali per restare attaccati al carro delle prime e mantenersi lontane dalla zona retrocessione.

Partita dai molti chiaro-scuro, sicuramente non bella, giocata a tratti con poca attenzione e decisamente sottotono rispetto alle due precedenti uscite, ma le giovani ragazze di Academy portano ugualmente a casa la vittoria pur con qualche preoccupazione di troppo negli ultimi due parziali.
Primo set senza storie, archiviato con giusta determinazione e con un gioco ordinato e preciso. Il secondo e terzo set invece partono in salita e vedono le avversarie quasi sempre in vantaggio. Lugano ha la capacità e la lucidità giuste per fare il “guizzo” decisivo nel finale dei parziali, ma un discreto Laufen ha venduto cara la pelle più di quanto si potesse immaginare, anche per colpa di una prestazione piuttosto opaca delle nostre giovani.

Positivo però che, nonostante le difficoltà nel trovare il bandolo della matassa e la consueta fluidità del gioco, le “ragazzine terribili” siano state abili a portare a casa la gara con punteggio pieno, gestendo abilmente i momenti decisivi del set, permettendo per altro di operare numerosi cambi.
Altri 3 punti per la salvezza e altro fieno in cascina, ottimo viatico per mantenere alto il morale e poter lavorare ancora di più e meglio in settimana per preparare sia le gare di Lega Nazionale che gli imminenti impegni delle categorie giovanili.
Buona prestazione di Fernandez che con 17 punti è la top scorer del match. Da segnalare il primo punto di Emma Kühn in Prima Lega Nazionale.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Alcaraz in semifinale, Lehecka battuto in 3 set

Carlos Alcaraz torna in semifinale agli US Open. Lo spagnolo, testa di serie n°2 del seeding, si è liberato in…

2 Settembre 2025
  • Tennis

US Open, Drake crede in Sinner: maxi scommessa sulla sua vittoria in finale

Drake scommette forte, anzi fortissimo, su Jannik Sinner vincitore agli US Open 2025. Il rapper canadese, grande tifoso dei Toronto…

2 Settembre 2025
  • Basket

Italia-Spagna diretta: segui il match degli Europei di basket LIVE

21:40 L'Italia si innervosisce: 41-35 Fischiato un blocco a Ricci che protesta e si becca un tecnico. Dopo pochi minuti…

2 Settembre 2025
  • Volley

Inizia ufficialmente la stagione di Aurispa Dfv

Aurispa Dfv ha iniziato la preparazione atletica in vista della nuova stagione. Gli atleti si sono ritrovati presso il Camping…

2 Settembre 2025
  • Volley

Lo schiacciatore Roland Gergye fuori dal roster di Cuneo: ha preferito l’offerta araba dell’Al-Rayyan

Roland Gergye ufficialmente fuori dal roster del Cuneo Volley. Lo schiacciatore ungherese, già tesserato e in procinto di arrivare a…

2 Settembre 2025
  • Volley

Yuasa Battery, il punto col preparatore atletico Pison

GROTTAZZOLINA – Primi giorni di preparazione che sono andati in archivio per una Yuasa Battery Grottazzolina che ha avuto anche…

2 Settembre 2025