Bella vittoria piena per Lugano. 3 a 0 contro il VBC Laufen

Di

Un Lugano da “compitino” incassa 3 punti fondamentali per restare attaccati al carro delle prime e mantenersi lontane dalla zona retrocessione.

Partita dai molti chiaro-scuro, sicuramente non bella, giocata a tratti con poca attenzione e decisamente sottotono rispetto alle due precedenti uscite, ma le giovani ragazze di Academy portano ugualmente a casa la vittoria pur con qualche preoccupazione di troppo negli ultimi due parziali.
Primo set senza storie, archiviato con giusta determinazione e con un gioco ordinato e preciso. Il secondo e terzo set invece partono in salita e vedono le avversarie quasi sempre in vantaggio. Lugano ha la capacità e la lucidità giuste per fare il “guizzo” decisivo nel finale dei parziali, ma un discreto Laufen ha venduto cara la pelle più di quanto si potesse immaginare, anche per colpa di una prestazione piuttosto opaca delle nostre giovani.

Positivo però che, nonostante le difficoltà nel trovare il bandolo della matassa e la consueta fluidità del gioco, le “ragazzine terribili” siano state abili a portare a casa la gara con punteggio pieno, gestendo abilmente i momenti decisivi del set, permettendo per altro di operare numerosi cambi.
Altri 3 punti per la salvezza e altro fieno in cascina, ottimo viatico per mantenere alto il morale e poter lavorare ancora di più e meglio in settimana per preparare sia le gare di Lega Nazionale che gli imminenti impegni delle categorie giovanili.
Buona prestazione di Fernandez che con 17 punti è la top scorer del match. Da segnalare il primo punto di Emma Kühn in Prima Lega Nazionale.

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Intesa tra Lube Volley, OMODA & JAECOO e la concessionaria Pieralisi

A.S. Volley Lube e OMODA & JAECOO marciano alla stessa velocità verso nuovi orizzonti. Il Club vicecampione d’Italia annuncia la partnership con…

4 Ottobre 2025
  • Bike

Giro dell’Emilia 2025, Isaac Del Toro vince sul San Luca: l’ordine di arrivo

Dopo Tadej Pogacar, il Giro dell’Emilia resta in mano UAE Emirates. Il messicano Isaac Del Toro ha vinto la 108^…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Altotevere, funzionano gli esperimenti contro il Club Arezzo

Un allenamento congiunto particolare, quello che ErmGroup Altotevere e Club Arezzo dell’ex Leonardo Ricci (formazione neopromossa in Serie B con…

4 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

C'è Tallon Griekspoor sul cammino di Jannik Sinner al Masters 1000 di Shanghai. Dopo l'esordio vincente contro il tedesco Altmaier,…

4 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

14:47 Caldo estremo a Singapore, condizioni folli per i piloti di F1: arriva l'aria condizionata e il giubbotto refrigerante La…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena, test match l’8 ottobre a Macerata

Nelle Marche il club toscano sfiderà in amichevole una prossima avversaria nel campionato di A2 L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

4 Ottobre 2025