Di
Lo spagnolo Fernando Muñoz sarà l’allenatore della nazionale maschile del Belgio per il prossimo quadriennio olimpico. Il tecnico 49enne, che ha guidato la rappresentativa del suo paese negli ultimi 8 anni, ha firmato un contratto fino al 2024 con l’obiettivo di guidare i “Red Dragons” nelle prossime due edizioni degli Europei e nel percorso di avvicinamento ai Mondiali 2022.
Nelle ultime stagioni Muñoz ha allenato anche l’Olympiacos Pireo, vincendo il campionato greco e la Coppa nazionale 2018 e 2019. Nel suo curriculum c’è anche la Challenge Cup del 2009, vinta con l’Arkas Izmir.
“ – ha detto Muñoz – “. Il debutto ufficiale, d’altronde, è previsto proprio contro la “sua” Spagna in European League, il prossimo 30 maggio.
Nello staff del nuovo CT, oltre a Christophe Achten, ci sarà anche l’attuale preparatore atletico di Perugia, Fons Vranken. L’ex tecnico del Belgio Dominique Baeyens si occuperà invece di un progetto di crescita del settore giovanile.
Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…
La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…
Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…
La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…
Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…
Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…