Di
Lo spagnolo Fernando Muñoz sarà l’allenatore della nazionale maschile del Belgio per il prossimo quadriennio olimpico. Il tecnico 49enne, che ha guidato la rappresentativa del suo paese negli ultimi 8 anni, ha firmato un contratto fino al 2024 con l’obiettivo di guidare i “Red Dragons” nelle prossime due edizioni degli Europei e nel percorso di avvicinamento ai Mondiali 2022.
Nelle ultime stagioni Muñoz ha allenato anche l’Olympiacos Pireo, vincendo il campionato greco e la Coppa nazionale 2018 e 2019. Nel suo curriculum c’è anche la Challenge Cup del 2009, vinta con l’Arkas Izmir.
“ – ha detto Muñoz – “. Il debutto ufficiale, d’altronde, è previsto proprio contro la “sua” Spagna in European League, il prossimo 30 maggio.
Nello staff del nuovo CT, oltre a Christophe Achten, ci sarà anche l’attuale preparatore atletico di Perugia, Fons Vranken. L’ex tecnico del Belgio Dominique Baeyens si occuperà invece di un progetto di crescita del settore giovanile.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…