Di
Si torna a giocare a Beach Volley, e già questo è un successo. Ma la Germania non si è limitata a riaprire l’accesso ai campi di gara: lo ha fatto con Die Beach Liga, un progetto innovativo e incentrato sull’impatto social e web, partito con grande successo nello scorso weekend. La formula del torneo prevede un tabellone ristretto a 8 coppie femminili e altrettante maschili, che si affronteranno per 4 volte in 7 giornate di gara, fino al gran finale del 10-12 luglio a cui si qualificheranno le prime 4 coppie per genere.
Una delle novità più interessanti della manifestazione, come riporta il profilo Instagram specializzato “Main Draw”, è la trasmissione in live streaming su Twitch, piattaforma di riferimento per il e gli : l’esperimento ha avuto immediato successo, con oltre 8 ore di diretta dal campo accompagnata da finestre dedicate alla telecronaca e alla frequentatissima chat. Agli spettatori, oltre che i commenti in diretta, è demandata anche la votazione degli MVP delle gare. L’abbinamento tra elementi classici della produzione tv – come le interviste sul campo – e altri tipici dell’online (animazioni digitali personalizzate) è risultato vincente: oltre 4000 spettatori nella sola prima giornata di gare.
Sul piano tecnico, il torneo femminile è iniziato nel segno della coppia formata da Kim Behrens e Cinja Tillmann, che ha vinto tutte le gare in programma senza perdere neppure un set. A quota 4 vittorie (una al tie break) anche la coppia Borger-Müller. È invece finita subito la corsa di Victoria Bieneck, una delle favorite della vigilia, fermata da un infortunio muscolare: la compagna Sarah Schneider proseguirà il torneo in coppia con Silke Schrieverhoff.
Assorbita l’eliminazione dai playoff per mano di Siena, la compagine ravennate affronta il primo turno della seconda manifestazione, nella quale…
“Tutti convocati domenica al PalaCalafiore!” – Il Dg Martino carica la Domotek “Un sogno che sta diventando realtà, ma con…
Domani, sabato 5 aprile, la The Begin Volley An scenderà in campo contro la Gaia Energy Napoli, una formazione che…
E’ tutto pronto per Gara 1 degli ottavi di finale della Del Monte® Coppa Italia Serie A2, in programma domenica…
Da Lione a Marrakech, undici mesi dopo Luciano Darderi è di nuovo in semifinale in un torneo Atp. L'italoargentino è…
Inizierà con dei qualificati il cammino di Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini al Masters 1000 di Monte-Carlo. Punte della pattuglia…