Beach Liga al via in Germania. Un successo anche social

Di

Si torna a giocare a Beach Volley, e già questo è un successo. Ma la Germania non si è limitata a riaprire l’accesso ai campi di gara: lo ha fatto con Die Beach Liga, un progetto innovativo e incentrato sull’impatto social e web, partito con grande successo nello scorso weekend. La formula del torneo prevede un tabellone ristretto a 8 coppie femminili e altrettante maschili, che si affronteranno per 4 volte in 7 giornate di gara, fino al gran finale del 10-12 luglio a cui si qualificheranno le prime 4 coppie per genere.

Una delle novità più interessanti della manifestazione, come riporta il profilo Instagram specializzato “Main Draw”, è la trasmissione in live streaming su Twitch, piattaforma di riferimento per il e gli : l’esperimento ha avuto immediato successo, con oltre 8 ore di diretta dal campo accompagnata da finestre dedicate alla telecronaca e alla frequentatissima chat. Agli spettatori, oltre che i commenti in diretta, è demandata anche la votazione degli MVP delle gare. L’abbinamento tra elementi classici della produzione tv – come le interviste sul campo – e altri tipici dell’online (animazioni digitali personalizzate) è risultato vincente: oltre 4000 spettatori nella sola prima giornata di gare.

Sul piano tecnico, il torneo femminile è iniziato nel segno della coppia formata da Kim Behrens e Cinja Tillmann, che ha vinto tutte le gare in programma senza perdere neppure un set. A quota 4 vittorie (una al tie break) anche la coppia Borger-Müller. È invece finita subito la corsa di Victoria Bieneck, una delle favorite della vigilia, fermata da un infortunio muscolare: la compagna Sarah Schneider proseguirà il torneo in coppia con Silke Schrieverhoff.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Vienna, Musetti elimina Moutet: è in semifinale contro Zverev

Lorenzo Musetti è il secondo italiano in semifinale a Vienna. Dopo Sinner, anche il numero 8 al mondo rispetta il…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner De Minaur all’Atp Vienna 2025, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria ai quarti contro Aleksandr Bublik (6-4, 6-4), Jannik Sinner si prepara a giocare la semifinale all'Atp 500 di…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner all’Atp Parigi 2025: tabellone e avversari

Alcaraz c'è: tutti i convocati per le Finals coppa davis Alcaraz, Zverev, Berrettini, Musetti: sono solo alcuni dei 'big' attesi…

24 Ottobre 2025
  • Volley

‘2gether’: Milano e Novara si preparano insieme per la gara-evento al Forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Parigi, il tabellone: Sinner e altri quattro italiani al via

Inizierà al secondo turno contro uno tra Zizou Bergs e Alex Michelsen il Masters 1000 di Parigi di Jannik Sinner. Per il…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025