Beach Liga al via in Germania. Un successo anche social

Di

Si torna a giocare a Beach Volley, e già questo è un successo. Ma la Germania non si è limitata a riaprire l’accesso ai campi di gara: lo ha fatto con Die Beach Liga, un progetto innovativo e incentrato sull’impatto social e web, partito con grande successo nello scorso weekend. La formula del torneo prevede un tabellone ristretto a 8 coppie femminili e altrettante maschili, che si affronteranno per 4 volte in 7 giornate di gara, fino al gran finale del 10-12 luglio a cui si qualificheranno le prime 4 coppie per genere.

Una delle novità più interessanti della manifestazione, come riporta il profilo Instagram specializzato “Main Draw”, è la trasmissione in live streaming su Twitch, piattaforma di riferimento per il e gli : l’esperimento ha avuto immediato successo, con oltre 8 ore di diretta dal campo accompagnata da finestre dedicate alla telecronaca e alla frequentatissima chat. Agli spettatori, oltre che i commenti in diretta, è demandata anche la votazione degli MVP delle gare. L’abbinamento tra elementi classici della produzione tv – come le interviste sul campo – e altri tipici dell’online (animazioni digitali personalizzate) è risultato vincente: oltre 4000 spettatori nella sola prima giornata di gare.

Sul piano tecnico, il torneo femminile è iniziato nel segno della coppia formata da Kim Behrens e Cinja Tillmann, che ha vinto tutte le gare in programma senza perdere neppure un set. A quota 4 vittorie (una al tie break) anche la coppia Borger-Müller. È invece finita subito la corsa di Victoria Bieneck, una delle favorite della vigilia, fermata da un infortunio muscolare: la compagna Sarah Schneider proseguirà il torneo in coppia con Silke Schrieverhoff.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025
  • Volley

Consolini Volley si affida ancora a Ninesquared per kit gara, abbigliamento training e lifestyle

Non il solito teamwear: Consolini Volley e Ninesquared ancora insieme per alzare l’asticella – dalla promozione in A1 a un…

30 Giugno 2025