Di
Valerio Baldovin, classe ’66, tecnico della Kioene Padova, è l’unico allenatore della massima serie di pallavolo maschile ad essere rimasto per così tanti anni di fila sulla stessa panchina, ed è stato intervistato oggi dal sul suo passato, sul presente ma anche sul futuro vista la sospensione dei campionati.
A Belluno è nato il suo amore per la pallavolo. «
La carriera di Baldovin come allenatore nasce a Schio (Vicenza) a metà degli anni 90, con il tecnico bellunese protagonista sulla panchina scledense, fino al campionato di A2. Poi l’interessante esperienza con le nazionali giovanili maschili che ha visto Baldovin lavorare sia con la nazionale juniores che prejuniores prima dell’approdo a Padova.
Lì Baldovin ha allenato per due stagioni nel settore giovanile prima del grande salto in prima squadra. La sua Kioene, al momento dell’interruzione del campionato, era in piena zona play-off, con giocatori come Travica, Ishikawa e Hernandez a trascinare il gruppo.
E ora che succede? «
Un problema che potrebbe ripercuotersi anche nel prossimo campionato.
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…
Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…
Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…
Vive affacciata sul mare, ma scrive la pagina più luminosa della sua storia pallavolistica in montagna: a 800 chilometri da…
Con Macerata la Consoli affronta il match rognoso che si aspettava ed è brava a blindare il risultato pieno, sospinta…
Che battaglia a Palazzo Wanny! È uno scontro durissimo quello portato a casa dalla Savino Del Bene Scandicci, capace di…