Di
Valerio Baldovin, classe ’66, tecnico della Kioene Padova, è l’unico allenatore della massima serie di pallavolo maschile ad essere rimasto per così tanti anni di fila sulla stessa panchina, ed è stato intervistato oggi dal sul suo passato, sul presente ma anche sul futuro vista la sospensione dei campionati.
A Belluno è nato il suo amore per la pallavolo. «
La carriera di Baldovin come allenatore nasce a Schio (Vicenza) a metà degli anni 90, con il tecnico bellunese protagonista sulla panchina scledense, fino al campionato di A2. Poi l’interessante esperienza con le nazionali giovanili maschili che ha visto Baldovin lavorare sia con la nazionale juniores che prejuniores prima dell’approdo a Padova.
Lì Baldovin ha allenato per due stagioni nel settore giovanile prima del grande salto in prima squadra. La sua Kioene, al momento dell’interruzione del campionato, era in piena zona play-off, con giocatori come Travica, Ishikawa e Hernandez a trascinare il gruppo.
E ora che succede? «
Un problema che potrebbe ripercuotersi anche nel prossimo campionato.
Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…
DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…
Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…
I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…
La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…
Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…