Di
Valerio Baldovin, classe ’66, tecnico della Kioene Padova, è l’unico allenatore della massima serie di pallavolo maschile ad essere rimasto per così tanti anni di fila sulla stessa panchina, ed è stato intervistato oggi dal sul suo passato, sul presente ma anche sul futuro vista la sospensione dei campionati.
A Belluno è nato il suo amore per la pallavolo. «
La carriera di Baldovin come allenatore nasce a Schio (Vicenza) a metà degli anni 90, con il tecnico bellunese protagonista sulla panchina scledense, fino al campionato di A2. Poi l’interessante esperienza con le nazionali giovanili maschili che ha visto Baldovin lavorare sia con la nazionale juniores che prejuniores prima dell’approdo a Padova.
Lì Baldovin ha allenato per due stagioni nel settore giovanile prima del grande salto in prima squadra. La sua Kioene, al momento dell’interruzione del campionato, era in piena zona play-off, con giocatori come Travica, Ishikawa e Hernandez a trascinare il gruppo.
E ora che succede? «
Un problema che potrebbe ripercuotersi anche nel prossimo campionato.
Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…
La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…
Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…
Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…
Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano…