Baldovin dopo la vittoria su Trento: “Tre punti importanti contro un avversario di valore”

Al termine della terza vittoria consecutiva ottenuta sul campo di Trento sono state queste le impressioni a caldo di coach Valerio Baldovin:
Quella di stasera è stata una partita molto diversa rispetto a Civitanova. Chiaramente sono tre punti importanti come lo sono sempre quando si vince. Ogni gara è difficile e anche quella di stasera è stata alquanto ostica e insidiosa contro una Trento, seppur rimaneggiata, di grande valore”.
Passando all’analisi della partita il tecnico dei calabresi se, da un lato, non esula dall’elogiare il suo gruppo, dall’altro si sofferma anche sugli aspetti tecnici da migliorare::
Chiaramente non sapevamo con quale formazione avrebbero schierato e questo rappresentava il primo ostacolo per noi. In avvio di match hanno fatto fatica loro a trovare il ritmo, poi invece Nimir ha iniziato a variare bene il gioco chiamando in causa più o meno tutti i compagni d’attacco e di conseguenza noi siamo andati un po’ in difficoltà. Nel primo set abbiamo sfruttato i loro punti deboli: siamo stati bravi a muro e a gestire bene alcune situazioni. Nel secondo set siamo calati in attenzione soprattutto nelle fasi di contrattacco non essendo precisi nella ricostruzione del gioco. Dovremo cercare di migliorare proprio questi aspetti per raggiungere standard di qualità sempre più elevati“.

UFFICIO COMUNICAZIONE

Rosita Mercatante

ufficiostampa@volleytonnocallipo.com


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

VNL maschile, ecco il Dream Team: premiati anche Giannelli e Michieletto; Kochanowski è l’MVP

Come per la VNL femminile, anche i premi individuali della Volleyball Nations League 2025 sono stati assegnati a manifestazione conclusa…

4 Agosto 2025
  • Volley

Maurizio Finizzi: “La Domotek punta in alto,giovani e ambizioni”

Reggio Calabria – La Domotek Volley Reggio Calabria si prepara alla nuova stagione con rinnovate ambizioni e una squadra che…

4 Agosto 2025
  • Volley

Duflos-Rossi miglior schiacciatore al Mondiale U19: “Darò tutto anche per la Lube”

Weekend ricco di medaglie per i nazionali biancorossi. Lo schiacciatore transalpino Noa Duflos-Rossi, ingaggiato dalla Cucine Lube Civitanova nel corso dell’estate, ha centrato…

4 Agosto 2025
  • Volley

La Serie A1 riparte dalla Courmayeur Cup: in campo Conegliano, Milano, Scandicci e Novara

Dopo una stagione costellata di medaglie, trofei e celebrazioni, non poteva che essere la cima più alta d’Italia ad accogliere…

4 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Bassanello saluta la Serie A dopo 10 anni: “Questo percorso mi insegnato tanto”

Il libero Nicolò Bassanello, classe 1996, con un post sul suo profilo Instagram ha salutato la massima serie dopo 10…

4 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1 femminile, Simona Minervini difenderà ancora la seconda linea della Star Volley Bisceglie

Le sono bastate pochissime settimane per guadagnare la stima e l’affetto dei sostenitori. Concentrazione, carattere e tanto, tantissimo senso della…

4 Agosto 2025