Di
Con una grande prestazione di squadra le ragazze di Ivan Guzzo riescono a vincere il match casalingo contro il Civitavecchia e a guadagnare tre importantissimi punti in ottica salvezza.
Una gara in cui le ragazze tiburtine sono scese in campo con il coltello fra i denti, e con la voglia di riscattarsi, dopo le ultime due deludenti prestazioni contro le due compagini sarde, dimostrandosi lucida e attenta in tutte le fasi di gioco.
Un obiettivo, , sempre più alla portata dell’Andrea Doria e che, grazie alla sapiente guida del tecnico Ivan Guzzo, sta man mano regalando soddisfazioni alle ragazze e alla società che ha investito su questo progetto ad inizio stagione.
Ora ci sarà da mantenere forma e concentrazione, poiché il prossimo turno, che avrebbe visto l’Andrea Doria impegnata nella difficile trasferta contro la capolista Cisterna, è stato rinviato, così come tutta l’attività della pallavolo italiana a causa dell’allarme Coronavirus (vedi comunicato FIPAV).
Piccolo passo in avanti anche per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che dopo il trend negativo in campionato, riescono a guadagnare un punto cedendo solo al tie-break contro il Volley Lab de Settesoli. Così come per le ragazze della serie B2, anche la serie D e tutti i campionati riprenderanno, salvo ulteriori sviluppi e indicazioni, dal 2 marzo.
Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 22 febbraio della Serie B2 Femminile:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Civitavecchia Volley 3-0 (25/20-25/17-25/23)
ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Alò, Gargano (L), Agostini (L). All. Ivan Guzzo
CIVITAVECCHIA VOLLEY: Anniballi, Baffetti, Belli, Brighenti, Catanesi, Cammilletti, Sorrentino, Iengo, Monti, Grossi, Arena, Monachesi (L). All. Alessio Pignatelli
ARBITRI: Lorenzo De Luca e Giuseppe Cutrì
Piacenza, 25 agosto 2025 – È ufficialmente iniziata la nuova stagione sportiva di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che questo…
Jannik Sinner torna in campo per la prima volta dopo il ritiro nella finale del Masters di Cincinnati contro Alcaraz. Martedì 26…
Dopo il raduno della scorsa settimana, la Personal Time di Federico Rigamonti sta aumentando piano piano i giri del motore…
Via il casco e i guanti. Jonathan Rea ha deciso di ritirasi. Il pilota più vincente della storia del campionato…
FRANCAVILLA D’ETE – Non c’erano schiacciate né punti in palio, ma la “partita” giocata dalla Yuasa Battery nella sua prima…
Allianz Milano ha piazzato un ultimo colpo di mercato in un roster che si conferma di primissima fascia, riportando in…