B2 Femminile: l’Andrea Doria supera il Civitavecchia e allunga sulla “zona rossa”

Foto di Mariano Trissati

Di

Con una grande prestazione di squadra le ragazze di Ivan Guzzo riescono a vincere il match casalingo contro il Civitavecchia e a guadagnare tre importantissimi punti in ottica salvezza.

Una gara in cui le ragazze tiburtine sono scese in campo con il coltello fra i denti, e con la voglia di riscattarsi, dopo le ultime due deludenti prestazioni contro le due compagini sarde, dimostrandosi lucida e attenta in tutte le fasi di gioco.

Un obiettivo, , sempre più alla portata dell’Andrea Doria e che, grazie alla sapiente guida del tecnico Ivan Guzzo, sta man mano regalando soddisfazioni alle ragazze e alla società che ha investito su questo progetto ad inizio stagione.

Ora ci sarà da mantenere forma e concentrazione, poiché il prossimo turno, che avrebbe visto l’Andrea Doria impegnata nella difficile trasferta contro la capolista Cisterna, è stato rinviato, così come tutta l’attività della pallavolo italiana a causa dell’allarme Coronavirus (vedi comunicato FIPAV).

Piccolo passo in avanti anche per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che dopo il trend negativo in campionato, riescono a guadagnare un punto cedendo solo al tie-break contro il Volley Lab de Settesoli. Così come per le ragazze della serie B2, anche la serie D e tutti i campionati riprenderanno, salvo ulteriori sviluppi e indicazioni, dal 2 marzo.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 22 febbraio della Serie B2 Femminile:

B2F – Andrea Doria Tivoli – Civitavecchia Volley 3-0 (25/20-25/17-25/23)

ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Alò, Gargano (L), Agostini (L). All. Ivan Guzzo

CIVITAVECCHIA VOLLEY: Anniballi, Baffetti, Belli, Brighenti, Catanesi, Cammilletti, Sorrentino, Iengo, Monti, Grossi, Arena, Monachesi (L). All. Alessio Pignatelli

ARBITRI: Lorenzo De Luca e Giuseppe Cutrì


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Martin e Bezzecchi: l’Aprilia ci riprova su più fronti

Torino - Riprovarci, su tutti i fronti. L’Aprilia in questi giorni vive sul triangolo Noale-Misano-Sachsenring cercando risposte in pista, ma…

9 Luglio 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025