B2 Femminile: l’Andrea Doria supera il Civitavecchia e allunga sulla “zona rossa”

Foto di Mariano Trissati

Di

Con una grande prestazione di squadra le ragazze di Ivan Guzzo riescono a vincere il match casalingo contro il Civitavecchia e a guadagnare tre importantissimi punti in ottica salvezza.

Una gara in cui le ragazze tiburtine sono scese in campo con il coltello fra i denti, e con la voglia di riscattarsi, dopo le ultime due deludenti prestazioni contro le due compagini sarde, dimostrandosi lucida e attenta in tutte le fasi di gioco.

Un obiettivo, , sempre più alla portata dell’Andrea Doria e che, grazie alla sapiente guida del tecnico Ivan Guzzo, sta man mano regalando soddisfazioni alle ragazze e alla società che ha investito su questo progetto ad inizio stagione.

Ora ci sarà da mantenere forma e concentrazione, poiché il prossimo turno, che avrebbe visto l’Andrea Doria impegnata nella difficile trasferta contro la capolista Cisterna, è stato rinviato, così come tutta l’attività della pallavolo italiana a causa dell’allarme Coronavirus (vedi comunicato FIPAV).

Piccolo passo in avanti anche per le ragazze della serie D di Maurizio Valeriani, che dopo il trend negativo in campionato, riescono a guadagnare un punto cedendo solo al tie-break contro il Volley Lab de Settesoli. Così come per le ragazze della serie B2, anche la serie D e tutti i campionati riprenderanno, salvo ulteriori sviluppi e indicazioni, dal 2 marzo.

Questo il tabellino dell’incontro della gara di sabato 22 febbraio della Serie B2 Femminile:

B2F – Andrea Doria Tivoli – Civitavecchia Volley 3-0 (25/20-25/17-25/23)

ANDREA DORIA TIVOLI: Avellini, Bravi, Cottone, Artini, Sturabotti, Madonna, Gargiulo, Verdino, Alò, Gargano (L), Agostini (L). All. Ivan Guzzo

CIVITAVECCHIA VOLLEY: Anniballi, Baffetti, Belli, Brighenti, Catanesi, Cammilletti, Sorrentino, Iengo, Monti, Grossi, Arena, Monachesi (L). All. Alessio Pignatelli

ARBITRI: Lorenzo De Luca e Giuseppe Cutrì


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025