B2 Femminile: la Faroplast School Volley Perugia cerca l’allungo contro Ravenna

Foto Ufficio Stampa Faroplast School Volley Perugia

Di

In cerca dell’allungo definitivo in classifica, sarà questo il leitmotiv della terza giornata di ritorno per la Faroplast School Volley Perugia. Al Palazzetto di San Marco, arriva l’Olimpia Teodora Ravenna capace, nella gara di andata, di rimontare e vincere al tie-break.

Dopo le ultime prove c’è maggiore consapevolezza tra le giallonere di poter continuare su buoni livelli, come sottolinea la schiacciatrice Letizia Valocchia:

L’Olimpia Teodora ha scelto di compiere un investimento con un gruppo di giovani promesse ed obiettivo quello di ridurre il salto di categoria con la prima squadra che milita in A2. La classifica sembra non premiare la scelta della società romagnola, ma la diciannovenne palleggiatrice Chiara Poggi è un esempio della lungimiranza.

Arrivano dalle Marche gli arbitri designati Gianmarco Annese e Serena Cerigioni.

Probabile 6+1 School Volley: Centrali Mitu e Ceccarelli, schiacciatrici Valocchia e Corselli, in regia Bartoccini ed opposto Recine, libero Pici.

Probabile assetto Ravenna: Fusaroli e Maiolani centrali, Fontemaggi opposto, Poggi in regia, Missiroli e Monaco schiacciatrici di banda. Chiude la libero Bissoni.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vnl, tutto pronto per le semifinali: impegnati quattro gialloblù

Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…

1 Agosto 2025
  • Volley

Europei femminili sitting volley: l’Italia vola in semifinale; Ungheria superata in tre set

Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…

1 Agosto 2025
  • Volley

Preseason: ecco gli allenamenti congiunti

Con l’inizio ufficiale della stagione sempre più vicino, prima chiamata il 18 agosto con visite e test per poi cominciare…

1 Agosto 2025
  • Volley

Arinze Kelvin Nwachukwu è il colpo in posto 2 di Catania

La Sviluppo Sud Catania è lieta di annunciare l’ingaggio di Arinze Kelvin Nwachukwu, schiacciatore opposto nigeriano classe 2002. Un innesto di…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, Roseto Academy e Peperoncino Basket Campioni d’Italia U14: le congratulazioni del presidente Petrucci

Le Estathé 3×3 Italia Finals 2025 sono un evento patrocinato dal Comune di Riccione e rientrano nel cartellone degli eventi sportivi sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna per…

1 Agosto 2025
  • Volley

VNL 2025, domani l’Italia affronta la Slovenia in Semifinale

Volleyball Nations League 2025Domani, alle 9.00, l’Italia sfida la Slovenia in Semifinale. Diretta su DAZN e VBTV  Dopo avere superato…

1 Agosto 2025