B1 femminile: MegaBat Vallefoglia a segno in amichevole contro la Moncaro Moie

Foto MegaBat Volley

Di

Bella vittoria in quattro set per la MegaBat Vallefoglia, che ha battuto nell’allenamento congiunto di Moie le locali della Moncaro.

Le MegaBat girls sono partite con Stafoggia in sestetto in diagonale a Ginanneschi (Cella a riposo precauzionale per una leggera torsione ad una caviglia nell’ultimo allenamento), con Costagli opposta a Bertolotto e Murri e Gabrieli al centro. Barone e Ferrario si sono alternate come di consueto in ricezione e difesa. Di fronte ad una avversaria di pari categoria, le biancorosse hanno tenuto in pugno il set fin dall’inizio, sino a guadagnare cinque lunghezze sul 18-13 e, rintuzzando l’ultima rimonta sul 22-19, a chiudere sul 25-20.

Nel secondo set Bonafede inseriva Lapi al posto di Murri: la MegaBat partiva subito forte (11-5, 14-6 sino al massimo vantaggio sul 18-8). La Moncaro non si dava per vinta e cercava di ritornare sotto (20-16), ma la MegaBat non tremava e chiudeva in sicurezza sul 25-19.

Nel terzo set Bonafede riproponeva il sestetto del set precedente, ma poi via via dava spazio alle sue giovani. La Moncaro partiva meglio, riuscendo a guadagnare sino a sei lunghezze di vantaggio sul 19-13, ma il sestetto-baby della MegaBat (in campo quattro millennials come Durante, Magi, Stafoggia e Ferrario) raddrizzava il set e guadagnava due match point sul 24-22. A quel punto la maggiore esperienza della Moncaro si faceva sentire e le padrone di casa chiudevano il set a proprio favore sul 27-25.

Nel quarto set Bonafede riproponeva Bertolotto: stavolta era la MegaBat a partire meglio e a guadagnare progressivamente vantaggio (9-6, 16-11, 22-12) sino al 25-14 finale.

“ – spiega l’allenatore della MegaBat Fabio Bonafede – ”.

In vista della ripresa del campionato, la MegaBat disputerà un allenamento congiunto giovedì 9 gennaio ad Imola. I Balusch, il gruppo di tifosi della MegaBat, proseguono la raccolta di adesioni per la trasferta di Castelfranco (in provincia di Pisa) del prossimo 11 gennaio. Chiunque fosse interessato, contatti su WhatsApp il 331.4686470.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner e Mbappé insieme al ristorante italiano a Parigi. FOTO

"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Wta Finals 2025, Paolini nel girone con Sabalenka e Gauff

Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco, nel mirino la trasferta contro Prata

Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Game Review: Yuasa Battery Grottazzolina-Rana Verona

Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…

28 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bergs all’Atp Parigi, dove vedere in tv e streaming

Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025