Di
In estate era stato scelto dalla società per ritentare la scalata all’A2, nella stagione precedente sfiorata sul più bello (finale play off), e nel corso dei mesi, nel suo primo anno a Offanengo, stava tenendo fede alle aspettative, con la sua Chromavis Abo al primo posto provvisorio (prima della sospensione dei campionati) del girone B di B1 femminile. Pur mancando il lieto fine (l’annata agonistica è stata dichiarata chiusa senza verdetti), resta l’ottimo cammino svolto e una squadra in crescita. In questi mesi in terra cremasca si è vista l’impronta di coach Dino Guadalupi, con il tecnico brindisino che ora riavvolge il nastro e guarda anche al futuro.
spiega Guadalupi
Un percorso poi diventato via via sempre più brillante. “L’esperienza è migliorata di settimana in settimana. Qualche esperienza pregressa mi ha aiutato nella fase iniziale ad avere sempre fiducia, con le prime difficoltà che potevano essere legate al “cantiere” aperto. La crescita rappresentava un tasto che abbiamo toccato costantemente nel nostro percorso, perché sono davvero tanti gli aspetti su cui bisogna migliorarsi insieme”.
Personalmente, cosa ti ha dato questa esperienza, seppur incompleta, nel tuo bagaglio da allenatore? “Negli ultimi anni ho sposato la filosofia dell’adattarsi alle risorse a disposizione. Il nostro campionato ti mette in costante situazione di controllo e adattamento a ciò che fai, avendo rose con al loro interno caratteristiche, esperienze e necessità diverse tra loro. Serve un mix tra crescita individuale ed espressioni di risultato. Le nostre dieci vittorie a fila sono state frutto della gestione e dell’espressione di tutto l’organico avendo dovuto far fronte anche a diversi infortuni”.
Cosa vede Dino Guadalupi nel suo futuro? “Per le premesse iniziali, non ho problemi a dire che, per come si è sviluppata e anche interrotta questa stagione, Offanengo è la mia priorità per il futuro”.
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…
La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…
L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…