B Maschile: la Blueitaly si riscatta! Vittoria netta ad Osimo

Foto Ufficio Stampa Blueitaly Pineto Volley

Di

Nella 15a giornata i ragazzi di coach Rovinelli erano sottoposti all’esame La Nef. La squadra marchigiana fu la prima a vincere contro i biancazzurri, e questa sera Miscio e compagni hanno riscattato a pieno la brutta prestazione dell’andata.

I padroni di casa schierano Gatto al palleggio e opposto Rossetti, Bacca/Stella le bande, Massacesi e Silvestroni i centrali, libero Pace. Pineto risponde con Miscio in regia e opposto Scuffia, Di Meo e De Fabritiis schiacciatori, al centro Picardo/Molinari, libero Provvisiero.

con il giusto equilibrio ( nonostante una Blueitaly contratta), rotto sul 8-13 con il servizio positivo di Di Meo e la mano calda di Scuffia. Rossetti e Stella cercano di tenere a galla la squadra, ma Pineto allunga sino al 14-20. I marchigiani non demordono e Gatto chiama a raccolta i suoi centrali. Nulla da fare per i locali che perdono il primo set 18-25.

con una Libertas più concreta e sicuramente più positiva a muro. Il primo vero allungo casalingo avviene sul 12-9, con Rovinelli a chiamare tutti in panca. Pineto non ci sta, e inizia a rosicchiare grazie anche alla coppia De Fabritiis/Scuffia. Parità sul 17-17. E’ ancora Stella a voler ribaltare la situazione, ma in questa frazione è il muro abruzzese a fare voce grossa ( 20-23). Scuffia chiude 22-25.

Il si apre con il marchio Picardo. Il 2-4 è tutto suo. Le formazioni si inseguono, in un bellissimo punto a punto. Molinari è “bestia nera” a muro per i locali, e il 10-13 è servito. Grazie alla buona difesa Osimo riesce ad avvicinarsi ( 12-14), ma i biancazzurri sono indemoniati. Che vantaggio sul 13-18! Bruschi non cede e porta di nuovo i suoi sul -2 ( 18-20). Nonostante l’orgoglio marchigiano, Pineto sembra essere sul pezzo e, ancora con Scuffia, vince 22-25.

Coach Daniele Rovinelli: “”

Arbitri: Lanza Claudia – D’Argenio Alessandro

LA NEF OSIMO – BLUEITALY PINETO VOLLEY 0-3 ( 18-25/ 22-25/22-25)

LA NEF OSIMO: Pettinari n.e., Silvestroni 4, Bacca 1, Paolucci n.e., Massacesi 5,Carletti A. L., Bruschi 5, Gagliardi, Pace L, Rossetti 12, Stella 11, Gatto 1, Baldella. Allenatore: Roberto Masciarelli

BLUEITALY PINETO VOLLEY: Miscio, Catone, Ridolfi n.e., Omaggi n.e., Provvisiero L, Porcinari, Picardo 8, De Fabritiis 12, Molinari 3,Di Meo 8, Scuffia 18, Malual n.e., Tiraboschi L. Allenatore: Daniele Patrizio Rovinelli.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025
  • Tennis

Atp Hangzhou, Berrettini fuori all’esordio: Svrcina vince in due set

Il ritorno in campo è amaro per Matteo Berrettini. Tornato in campo 80 giorni dopo l'ultima volta, il romano ha…

18 Settembre 2025
  • Volley

Crucitti dalla Domotek: “Ripartiamo con lo spirito giusto”

Una conferma di spessore e passione.Si è distinto per professionalità, entusiasmo che stona tantissimo con la sua gioventù ma è…

18 Settembre 2025