Finisce in bellezza il 2020 dell’Avimecc Volley Modica, con una grande vittoria per 0-3 in casa dell’ACI Castello. Una vittoria maturata in 3 set e portata a casa con una prova di maturità e di forza.
Un buon inizio per l’Avimecc Volley Modica che sembra avere il pallino del gioco in mano nelle prime battute ma riesce a farsi rimontare da un iniziale 1-4 fino al 10-10. Il primo set non è mai facile per le squadre ospiti che sono chiamate ad ambientarsi in un palazzetto nuovo ed un punto a punto porta i giocatori in campo fino al 15-15. Sul finale la squadra di Modica mette il piede sull’acceleratore e prova a portarsi avanti con gli attacchi di Chillemi e Martinez, alla fine il tabellone registra 21-25 a favore della squadra della Contea.
Il secondo set inizia ancora con Tulone e compagni in vantaggio per 3-6, ma la squadra di casa non sta a guardare e si spinge fino al 8-9 con l’obiettivo di raddrizzare una gara iniziata male ma che da l’impressione di poter essere giocata e combattuta. Le qualità di Busch e Garofolo si fanno sentire con gli ospiti che raggiungono il punteggio di 11-15 prima del time out chiamato da Puleo. Il vantaggio modicano si spinge comunque fino al 13-21, con la squadra in divisa blu che una volta accumulato un buon vantaggio si lascia distrarre ma non molla il set. Il finale è di 19-25 con una grande occasione per Bua di portare a casa i tre punti.
Il terzo set inizia meglio per i ragazzi in maglia bianca che si spingono fino al 6-3 costringendo Bua a chiamare il time out per riportare la concentrazione ai suoi. Il secondo time out viene chiamato dalla panchina modicana sul 10-4, la squadra sembra aver mollato la presa e il coach sa bene che la beffa è sempre dietro l’angolo. La gara riprende con una piccola rimonta che porta il punteggio sul 11-8 costringendo Puleo a chiamare il time out per riportare la gara nei binari iniziali. La gara prosegue con un punto a punto che porta le formazioni sul punteggio di 18-18. Il finale è registra il 20-25 con una grande rimonta e una prova da grande squadra.
SISTEMIA LCT ACI CASTELLO 0
AVIMECC VOLLEY MODICA 3
SET: 21-25, 19-25, 20-25
ARBITRI: Ciaccio Giovanni – Pecoraro Sergio
SISTEMIA LCT ACI CASTELLO: Reina 4, Pugliatti 1, Vitale, Pricoco 5, Arezzo, Di Franco 6, Andriola 3, Dahl 19, Chiesa A. 2, Zito (L), Chiesa M. (L). All: Mauro Puleo
AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone 2, Battaglia, Martinez 15, Cuti, Chillemi 10, Bonsignore 3, Busch 10, Garofolo 9, Nastasi (L). All: Giuseppe Bua.
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
Il 2 novembre alle 18 andrà in scena il big match tra la Valsa Group Modena e Sir Susa Scai…
Sinner-Bergs oggi verso le 15 LIVE su Sky atp parigi Debutto a Parigi con un confronto inedito per Jannik Sinner…
La sfida tra cugini la vince ancora Valentin Vacherot. Il monegasco è agli ottavi di finale al Masters 1000 di…
Sarà di Rana Verona il compito di chiudere la terza giornata di Regular Season con la sfida di domani sera…
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…