Vittoria schiacciante ed importante per l’Avimecc Volley Modica che ha chiuso la pratica Palmi con un netto 3-0. Una prova di forza data anche dalla voglia di rivalsa per la sconfitta maturata in quel di Galatina dopo una prova molto convincente. I ragazzi di Bua hanno dimostrato maturità e voglia di mettersi in gioco. In tre set che hanno esaltato le qualità della squadra modicana contro un ottimo avversario.
Il primo set è, come al solito, quello che permette alle due formazioni di studiarsi e di capire le tattiche dell’avversario. Questo porta ad un sostanziale equilibrio che viene spezzato solo dalla voglia e dalla caparbietà di una formazione di portarsi avanti. La squadra di casa ha tenuto un sostanziale vantaggio dal 8-5 fino al 16-14, fino alla rimonta decisiva di Busch e compagni che si portano sul 19-21, per poi chiudere il set sul 22-25.
Il secondo set ci si aspetta che sia quello del ritorno della squadra avversaria, con l’orgoglio a spingere Zappoli e compagni. Questo, però, non basta e Modica mantiene il suo vantaggio costante. Il tempo passa e il vantaggio ospite aumenta fino al 17-21, un risultato che taglia le gambe alla squadra di Palmi che non riesce a portare avanti la rimonta, ma si lascia andare al 21-25.
Terzo ed ultimo set chiuso in soli 27’, la squadra di casa non riesce a trovare la quadra ed il carattere per la rimonta. Modica spinge fino al 15-21, un divario tanto grande da far presagire che la gara verrà chiusa in solo tre set. Bua può essere soddisfatto della sua formazione, che finisce sul 20-25 e si regala una vittoria per il morale ma anche per la classifica che al momento ci vede terzi, un orgoglio per tutta la società.
FRANCO TIGANO PALMI 0
AVIMECC VOLLEY MODICA 3
Arbitri: Danilo De Sensi – Walter Stancati
Parziali Set: 22-25, 21-25, 20-25
FRANCO TIGANO PALMI: Pizzichini 5, Amato, Pocello 5, Morelli, Zappoli 10, Garofalo 6, Parisi, Cormio 10, Laganà 3, Remo, Carbone (L), Di Carlo (L). All. Antonio Polimeni
AVIMECC VOLLEY MODICA: Tulone 1, Raso 4, Battaglia, Martinez 20, Dormiente (L), Cuti, Chillemi 9, Nastasi (L), Busch 15, Imbesi, Garofolo 8. All. Giuseppe Bua
Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…
Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…
Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…
Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…
Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…
PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…