Avimecc Modica – ABBA Pineto Volley 1-3: pesantissima vittoria in trasferta per i biancazzurri!

Nella nona giornata del girone blu di Serie A3 Credem Banca l’ABBA Pineto Volley in trasferta contro l’Avimecc Modica. Dopo il primo set finito 19-25 per gli ospiti, sono sempre i biancazzurri ad aggiudicarsi il secondo periodo nettamente per 15-25. Nella terza manche d’orgoglio i padroni di casa riescono a far loro la posta vincendo 25-22. Nel quarto e combattuto set termina il match per gli adriatici che vincono 22-25. Gli abruzzesi così iniziano a sognare in grande volando al terzo posto con 14 lunghezze in classifica. Nel prossimo turno valido per la 10° giornata l’ABBA Pineto Volley ospiterà al Pala Volley “Santa Maria” Sitemia LCT Aci Castello domenica 20 dicembre con fischio d’inizio fissato per le 19:30.

Il primo set inizia con una buona ABBA Pineto Volley che non si fa intimorire dagli avversari. Dopo la fase iniziale di stallo, nella seconda metà del periodo sono i biancazzurri a prendere il largo grazie d una buona difesa ed un’ottima incisività a muro. Nel finale capitan Partenio e compagni si aggiudicano brillantemente la questione vincendo 19-25.

Nel secondo periodo gli abruzzesi, incoraggiati dal vantaggio, dominano l’avversario reo di molti errori sia in fase difensiva che di impostazione. Held, Morelli e co demoliscono i siciliano aggiudicandosi il secondo parziale nettamente 15-25 senza storia.

Nel terzo round i siciliani non ci stanno e, d’orgoglio, tengono bene testa agli ospiti. Nonostante i vari time out chiamati dalle due panchine, la sfida è equilibrata punto a punto. Nel finale sono però Tuloni e compagni grazie a una buona battuta, un buon punto muro e qualche errore di troppo degli abruzzesi riescono ad aggiudicarsi la contesa 25-22.

Il quarto set è combattuto punto a punto. Nella seconda parte sono i biancazzurri a prendere uno strappo importante sul 15-19 grazie a un super Morelli e a qualche errore di troppo degli avversari. Dopo il time out di mister Rosichini sul 21-23, la partita finisce grazie ai soliti errori in battuta dei padroni di casa che si arrendono 22-25. Dunque secondo successo di fila per l’ABBA Pineto Volley che vince per 3-1 contro l’Avimecc Modica in attesa di ospitare nel prossimo turno Sistemia LCT Aci Castello.

Avimecc Modica – ABBA Pineto Volley 1-3 (19-25,15-25, 25-22, 22-25)

Avimecc Modica:  Tulone 3, Raso 11, Battaglia 1, Martinez 10, Cuti, Chillemi 12, Busch 9, Imbesi 1, Garofolo 10, Dormiente (L),  Nastasi (L).
Allenatore: Giuseppe Bua.

ABBA Pineto Volley:Held 21, Trillini 5, Catone 1, Partenio 1, Marcotullio, Cattaneo 15, Lalloni, Orazi 4, Meleddu , Morelli 30, Zornetta, Cappio L, Giaffreda L.
Allenatore: G. Rosichini.

Direzione di gara: Giorgia Spinnicchia – Roberto Guarneri.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Sono 53 gli atleti di SuperLega e Serie A2 presenti ai Mondiali

Men’s World Championship 2025Sono in totale 53 gli atleti di SuperLega e A2 presenti ai Campionati del Mondo nelle Filippine …

15 Settembre 2025
  • Volley

Saitta:”A Reggio Calabria ottimi feedback,puntiamo in alto”

Nato a Catania nel 1987 e con una carriera che include esperienze in SuperLega con Latina, Treviso, Perugia, Padova, Vibo…

15 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza prosegue la preparazione

La MINT Vero Volley Monza entra ufficialmente nella quarta settimana di allenamenti all’Opiquad Arena, avvicinandosi sempre di più al momento…

15 Settembre 2025
  • Volley

Lube: oggi tecnica a porte chiuse, mercoledì test con la Sir al Palas

Il richiamo del campo si fa sempre più forte al Palas, è quasi tempo di test match per la Cucine Lube…

15 Settembre 2025
  • Motori

Motogp: il crollo Bagnaia, il dominio spagnolo e poche alternative: l’Italia è entrata in crisi

I tempi di Valentino Rossi. Ma anche di Max Biaggi, Loris Capirossi o di quel Bagnaia che è momentaneamente assente.…

15 Settembre 2025
  • Volley

Buona la prima amichevole per i Gialloblu

Buon primo test stagionale per i Gialloblu di Denora che a Villacidro battono il Cus Cagliari per 3 a 1,…

15 Settembre 2025