L’Aurispa Libellula Lecce ritorna tra le mura amiche dopo due trasferte, intervallate dal rinvio della partita casalinga con Palmi, ed altrettante sconfitte. Non è un periodo buono per la formazione del Presidente Venneri che si vede costretta ancora a rinunciare al proprio allenatore Denora,in isolamento causa Covid, e al centrale Catena, ancora alle prese con un fastidio alla schiena. In questo campionato che, gioco forza, procede a singhiozzo, gli ospiti di giornata sono i campani della Normanna Aversa Accademy.
Partenza lanciata degli ospiti che hanno nel servizio l’arma in più (2-6). A metà set L’Aurispa Libellula non riesce ancora a far girare il gioco come vorrebbe e Aversa riesce a rimanere avanti (9-12). Improvvisa accelerazione dei padroni di casa che mettono la testa avanti per la prima volta nel set (15-14). Il parziale arriva alle battute finali in sostanziale parità ma con i padroni di casa molto fallosi, in particolar modo in ricezione (eloquente il 18% di perfetta nel set), Aversa non si lascia pregare e chiude il set per 24-26.
Partenza più convinta dell’Aurispa Libellula che si porta subito avanti (7-4).I padroni di casa non mollano la presa e con Stabrawa sempre più presente nel match dilatano il vantaggio (18-13). Nonostante un timido tentativo di Aversa di rientrare nel match, gli azzurri riescono a gestire il lauto vantaggio e chiudono per 25- 20 impattando così il conto dei set.
Terzo parziale con la ricezione di casa che ritorna a balbettare ed Aversa cerca di scappare via (5-9). Le squadre riescono ad avere una buona fase di cambio palla ed i campani mantengono le quattro lunghezze di vantaggio (14-18). Ottima serie in battuta di Rau che permette alla sua squadra di piazzare un parziale di 6-0 e portarla avanti per 22-21. Anche in questo parziale si va ai vantaggi ed anche in questa occasione sono gli ospiti a trovare la zampata vincente e chiudono per 27-29.
Le squadre iniziano all’insegna dell’equilibrio, ma Aversa, approfittando di un momento di defezione dell’Aurispa Libellula, si porta avanti per 7-11. I padroni di casa non ci stanno, prima raggiungono gli avversari a 17 e poi scappano definitivamente via fino a vincere il set per 25-21 e rimandano il verdetto del match al tie break.
Ultimo e decisivo set che vede avanti Aversa, brava a non sbagliare quasi nulla. Le squadre vanno al cambio campo con gli ospiti avanti per 6-8. L’Aurispa Libellula reagisce e aggancia gli ospiti . Da adesso in poi si assiste a sorpassi e controsopparsi. Aversa riesce a prendere un leggero vantaggio e a portare in porto la partita per 12-15, infliggendo la prima sconfitta casalinga ai leccesi.
Aurispa Libellula Lecce – NormannaAversa Volley 2-3 (24-26; 25-20; 27-29; 25-21; 12-15)
Aurispa Libellula Lecce: Morciano (L); Longo 3 ;Poli n.e. ; Ciardo ; Stabrawa 32 ; Disabato 8 ; Lisi n.e.; Rau 8; Catena n.e.; Capelli 5 ; Agrusti 6 ; Russo ; Mazzon 9 . All.: Denora; II° All.: Amoroso
Ace 4; B.S. 17; Muri 8
Normanna Aversa Accademy: Alfieri 6; Simonelli n.e.; Calitri (L); Bongiorno ; Darmois 11; Fortes 1; Sacripanti 18; Diana 9 ; Mille n.e. ; Ricco ; Cester 24; Bonina 12 ; Conte ; Dimeo (Ln.e.. All.: Tomasello; II° All.: Angeloni.
Ace 9; B.S. 19; Muri 11
Claudio Ciardo
Matteo Arnaldi va a caccia della sua seconda semifinale in un 1000 della carriera. Dopo Montreal 2024, quando si fermò…
Alla vigilia del Gran Premio di Miami, Fred Vasseur ha rilasciato delle dichiarazioni ottimistiche in vista del fine settimana made…
Curiosità e numeri del Gran Premio di Miami di Formula 1 che si correrà sul tracciato del Miami International Autodrome…
Per celebrare il primo anno di partnership con HP, le due Ferrari SF-25 scenderanno in pista a Miami con una…
Sarà Jack Draper l'avversario di Matteo Arnaldi nei quarti di finale del Masters di Madrid. Il britannico, quinta testa di…
Perugia, 30 Aprile 2025 All’indomani di Gara 1, primo atto della sfida con Piacenza che vale un posto in Champions…