Aurispa Alessano: terza vittoria consecutiva della squadra salentina che espugna il difficile campo di Modica

Foto LVM

Di

Terza vittoria consecutiva della squadra salentina che espugna il difficile campo del Modica e si porta a 15 punti in classifica scavalcando la squadra Siciliana che resta sui 9 punti.

Nel partenza sprint dei salentini che dopo una prima fase di studio prendono un netto sopravvento sugli avversari costringendoli a chiamare due time-out consecutivi e guadagnando punti su punti fino ad un finale di 25 a 15.

Nel parte bene il Modica ma dopo un time-out chiamato dall’allenatore Bua sul 9 a 15 Matheus e Boswinkel diventano protagonisti dell’incontro conquistando punti su punti e consentendo alla squadra salentina di chiudere a proprio favore anche il secondo set col punteggio di 25 a 23.

Nel grande equilibrio in campo con le squadre che si inseguono punto su punto fino alla fase finale dove si assiste ad uno sprint del Modica che si aggiudica il terzo set con il punteggio di 25 a 21.

All’inizio del Alessano sembra subire la ritrovata vena della squadra di casa ma un turno di battuta di Boswinkel con quattro punti consecutivi consentono di ottenere un break decisivo ai fini dell’incontro. Ottimo anche il break a servizio di Matheus dopo il ventesimo punto con il quarto set che si conclude con il punteggio di 25 a 17.

La trasferta siciliana registra una prova di personalità da parte della squadra di mister De Nora che mostra un buon approccio iniziale e buone trame di gioco per quasi tutto l’incontro, tra i salentini buona prova del solito Boswinkel in attacco e del libero Davide Russo autore di splendidi interventi difensivi. Sugli scudi il brasiliano Matheus autore di una prestazione maiuscolo in tutti i fondamentali.

che forse arriva nel momento sbagliato ma ciò che conta è la ritrovata fiducia di questa squadra in funzione di tutto il girone di ritorno.

AURISPA: Morciano, Russo D., Scardia 4, Dante, Boswinkel 20, Russo E. 17, Aprile 2, Catena 7, Matheus 16.

MODICA: Nastasi, Dormiente, Turlà, Reccavallo, Tulone, Raso A. 5, Raso F. 1, Chillemi 16, Fortes 3, Hanzic 12, Bafumo 1, Umek 11.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Plotnytskyi alla ripresa: «abbiamo iniziato con il passo giusto»

Perugia, 20 Agosto 2025 A una settimana dalla ripresa della preparazione, i Block Devils continuano ad allenarsi sotto la guida…

20 Agosto 2025
  • Volley

Marra a 360 gradi: il Volley Altotevere punta in alto

La professionalità dimostrata da giocatore l’ha trasferita dallo scorso anno nello staff tecnico del Volley Altotevere, all’interno del quale il…

20 Agosto 2025
  • Motori

Bez, il nuovo Corsaro Nero

Non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Tagliati (tanto) i riccioloni e (poco) la lingua, Marco Bezzecchi non ha perso la battuta, la…

20 Agosto 2025
  • Basket

Tonut, ciao Italia. Poz: “Che cuore”

"Siamo sinceramente dispiaciuti" traspare amarezza dalle parole del ct Gianmarco Pozzecco, deputato a confermare una notizia già nota. Stefano Tonut…

20 Agosto 2025
  • Volley

Ritiro a Felina, la seconda giornata tra sport, cultura e territorio

Martedì 19 agosto ha segnato il secondo giorno di ritiro precampionato per la Conad Volley Tricolore, impegnata in un’intensa giornata…

20 Agosto 2025
  • Volley

L’Italia è arrivata in Thailandia: giovedì 22 l’esordio ai Mondiali contro la Slovacchia

L’Italia è sbarcata in Thailandia: le azzurre sono atterrate a Phuket, sede della Pool B della prima fase dei Campionati…

20 Agosto 2025