Aurispa Alessano: terza vittoria consecutiva della squadra salentina che espugna il difficile campo di Modica

Foto LVM

Di

Terza vittoria consecutiva della squadra salentina che espugna il difficile campo del Modica e si porta a 15 punti in classifica scavalcando la squadra Siciliana che resta sui 9 punti.

Nel partenza sprint dei salentini che dopo una prima fase di studio prendono un netto sopravvento sugli avversari costringendoli a chiamare due time-out consecutivi e guadagnando punti su punti fino ad un finale di 25 a 15.

Nel parte bene il Modica ma dopo un time-out chiamato dall’allenatore Bua sul 9 a 15 Matheus e Boswinkel diventano protagonisti dell’incontro conquistando punti su punti e consentendo alla squadra salentina di chiudere a proprio favore anche il secondo set col punteggio di 25 a 23.

Nel grande equilibrio in campo con le squadre che si inseguono punto su punto fino alla fase finale dove si assiste ad uno sprint del Modica che si aggiudica il terzo set con il punteggio di 25 a 21.

All’inizio del Alessano sembra subire la ritrovata vena della squadra di casa ma un turno di battuta di Boswinkel con quattro punti consecutivi consentono di ottenere un break decisivo ai fini dell’incontro. Ottimo anche il break a servizio di Matheus dopo il ventesimo punto con il quarto set che si conclude con il punteggio di 25 a 17.

La trasferta siciliana registra una prova di personalità da parte della squadra di mister De Nora che mostra un buon approccio iniziale e buone trame di gioco per quasi tutto l’incontro, tra i salentini buona prova del solito Boswinkel in attacco e del libero Davide Russo autore di splendidi interventi difensivi. Sugli scudi il brasiliano Matheus autore di una prestazione maiuscolo in tutti i fondamentali.

che forse arriva nel momento sbagliato ma ciò che conta è la ritrovata fiducia di questa squadra in funzione di tutto il girone di ritorno.

AURISPA: Morciano, Russo D., Scardia 4, Dante, Boswinkel 20, Russo E. 17, Aprile 2, Catena 7, Matheus 16.

MODICA: Nastasi, Dormiente, Turlà, Reccavallo, Tulone, Raso A. 5, Raso F. 1, Chillemi 16, Fortes 3, Hanzic 12, Bafumo 1, Umek 11.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024