ASD Rosaltiora, presentata l’Under 15 alla serata “Lo Sport Riparte”

Di

Perfettamente riuscita, nonostante la pioggia delle ore precedenti, la serata ‘Lo Sport Riparte’, voluta dalla Amministrazione Comunale di Verbania. Presenti i due club pallavolistici verbanesi; Asd Rosaltiora e Pallavolo Altiora che in perfetta sintonia hanno dimostrato come siano ricominciate le attività di allenamento ovviamente nei limiti del protocollo sanitario approvato dalla Federvolley. Dapprima è toccato ai ragazzi di Altiora: Tommy Alberti, Carlo Grigioni, Riccardo Bonfantini, Mattia Scarpati, Andrea ed Alessandro Matessich, Gabriele D’Andria, Federico Borgotti e Andrea Grandolini  con la presenza della coach Montserrat Casas Brizzi che hanno messo in mostra come ci si allena in questi tempi dapprima sul campo e successivamente nel beach volley; quindi con la verifica della temperatura corporea da parte della responsabile sicurezza Monica Frattini, con continue igienizzazioni, indossando mascherine quando necessarie, con i giusti distanziamenti  e con i fondamentali rivisti.

E’ poi toccato a Rosaltiora; che ha simulato due differenti sessioni di allenamento; la prima di settore giovanile, con la futura Under 15 guidata da Munny Bertaccini. Erano presenti Camilla Osele, Agnese Tradigo, Gaia Mutazzi, Nadia Caffoni, Greta Medali, Lucrezia Comoli, Adele Togna e Giulia Albertigiani  La successiva, dopo il necessario sanificare ambienti ed attrezzature e dopo la misurazione della temperatura con Amanda Ferro quale Covid Manager,  con alcune delle ragazze della prima squadra: Martina De Giorgis, Annalisa e Sonia Cottini, Emily Velsanto, Martina Incerto e Beatrice Folghera, che guidate da Fabrizio Balzano hanno mostrato la differenza del lavoro rispetto al passato ed in particolare i momenti nei quali le mascherine sono da utilizzare o meno.  Al termine tanto Monica Morando, presidente di Pallavolo Altiora, quanto Carlo Zanoli, presidente di Rosaltiora hanno ringraziato per l’invito ed hanno parlato di quanto non sia stato e non sarà (anche economicamente) facile riprendere e gestire il momento ma hanno confermato che la voglia di ricominciare e la passione ha avuto la meglio.   

(


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, presidente Zuliani: “Orgoglioso di squadra e tifosi”

C’è solo un presidente, solo un presidente. Gli amici di San Donà canticchiano questa canzone quando incontrano Fabio Zuliani numero…

4 Maggio 2024
  • Volley

Quattro maggio: omaggio al Grande Torino

Una squadra da leggenda che ha preso la via del cielo 75 anni fa. Era il 4 maggio 1949 quando…

4 Maggio 2024
  • Volley

CEV Champions League 2024: domani le Super Finals in diretta DAZN

CEV Champions League 2024Domenica scocca l’ora delle Super Finals: Trentino Itas – Jastrzebski Węgiel sarà il match che assegnerà il…

4 Maggio 2024
  • Volley

Tim&Ale, che storia!

Lo scudetto ed il poker di trofei hanno anche le facce giovani ed entusiaste di Held e Toscani, due ragazzi…

4 Maggio 2024
  • Bike

Lutto nel ciclismo, è morto a 87 anni Imerio Massignan: fu il primo a transitare sul Gavia

Era stato "L'Angelo del Gavia", transitando per primo all'esordio del mitico passo alpino al Giro d'Italia. Ma quella tappa, al…

4 Maggio 2024
  • Volley

Fano – Belluno, tutto in una gara

Tutto in una partita. Fano e Belluno giocano la sfida decisiva per accedere alla finale play off promozione con i…

4 Maggio 2024