Arriva la promozione in Prima Divisione per l’Agriflor Imola

Foto Diffusione Sport Imola

Di

È arrivata la tanto auspicata notizia per la scuola di pallavolo Diffusione Sport: la prima squadra Agriflor Imola viene ammessa al campionato di Prima Divisione, il più importante torneo a livello provinciale. La chiusura dei campionato aveva lasciato con l’amaro in bocca la squadra di Cristian Fini, che lo scorso anno era in piena lotta promozione in Seconda Divisione con un calendario favorevole, dovendo disputare gli scontri diretti tra le mura amiche.

Un’altra iniezione di fiducia per la dirigenza imolese che compie un altro passo avanti nella salita verso categorie più importanti che la società meriterebbe per le capacità progettuali e organizzative dimostrate negli ultimi anni. La squadra allestita quest’anno si mantiene pressoché invariata rispetto alla stagione 2019-20 con l’innesto di una ex di Diffusione Sport, Gessica Pifferi, che ritorna dopo un paio d’anni a vestire i colori azzurri del team imolese.

Il campionato avrà inizio a metà novembre, dopo l’ulteriore slittamento sia selle iscrizioni che della data di partenza da parte del comitato territoriale Fipav di Bologna. La maggior parte delle ragazze dell’Agriflor, oltre al campionato di Prima Divisione, saranno impegnate anche nel torneo Under 19.

Confermato il torneo precampionato Volleystar fissato per il 24 e 25 ottobre. Tante sono state le richieste di informazioni, soprattutto per la gestione delle norme anti-Covid e altrettante sono state le iscrizioni che hanno portato a chiudere già i “roster” dei tornei Under 15 e Under 17. Restano ancora posti disponibili per il torneo Under 19 e per quello riservato alle squadre di Serie C e D.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025