Arriva Cantù. Armenante: “Ci aspettiamo una squadra attrezzata, ma noi daremo il massimo”

Arriva la Libertas Cantù al Palasport di Villa D’Agri domenica pomeriggio, in vista della quarta giornata di campionato di serie A2. Appuntamento alle 16,00, in anticipo rispetto alle canonico orario, per la formazione di mister D’Amico alla ricerca ancora della prima vittoria stagionale. Il team lucano, con Fabroni a 1 ace dai 300, è l’unico ad aver disputato tutte le partite in calendario. Sul fronte opposto c’è la Pool Libertas Cantù, che in Serie A si è imposta una volta in 5 incontri con Lagonegro. I canturini hanno disputato un solo match, il flop casalingo con Taranto, e sono fermi a zero punti. Tra gli ospiti Motzo è a 14 attacchi vincenti dai 500 in Regular Season
Ci servono punti  da mettere in cascina – spiega il giovanissimo schiacciatore della Geomedical Stefano Armenante, che domenica ha esordito contro Siena- In settimana abbiamo lavorato tanto per metter a punto qualche fondamentale . Dall’altro lato ci aspettiamo una squadra ben attrezzata che può darci fastidio, però noi domenica siamo pronti per dare il massimo. ”, sottolinea Armenante che ha messo in bacheca la sua prima gara in serie A.
“È stato molto emozionante – spiega lo schiacciatore- ci sono arrivato con un pò di ansia però ho cercato di dare il massimo cercando di fare quello che mi è stato richiesto dal mister e sono stato soddisfatto della mia prestazione. Dobbiamo continuare a far bene ora però ci serve la vittoria, conclude Armenante.
“Troviamo Cantù- spiega mister D’Amico-  una squadra caratterizzata da un buon muro-difesa che, come si è visto nella gara contro Taranto,  difende molto con Mozzo Bertoli e Mariano riesce ad essere efficace in attacco”, conclude mister D’Amico. Peccato soltanto che lo spettacolo non sarà aperto al pubblico, così come previsto dalle nuove norme contro il Covid-19 ma la partita sarà diretta come sempre sul canale YouTube di Legavolley.
Paola Vaiano
Addetto stampa
Rinascita Lagonegro

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Synergie conferma la partnership con l’Emma Villas Codyeco Lupi Siena

La multinazionale francese supporta il progetto pallavolistico toscano Synergie rimane al fianco dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena. La multinazionale francese…

9 Settembre 2025
  • Volley

Al via la campagna abbonamenti per la stagione sportiva 2025/2026

La Joy Volley è pronta a vivere una nuova, entusiasmante avventura nel campionato di Serie A3 Credem Banca e annuncia…

9 Settembre 2025
  • Volley

Ecco la Sir Susa Scai Perugia: svelato il nuovo naming del club

Perugia, 09 settembre 2025 Pronti per una nuova stagione, mai come quest’anno ricca di competizioni da giocare e di obiettivi…

9 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025