Aragona: vacanze finite, lunedì 31 agosto al via la preparazione precampionato

Di

E’ tutto pronto in casa Seap – Dalli Cardillo Pallavolo Aragona per iniziare la nuova stagione nel campionato nazionale di Serie B1. Prenderà il via , al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, la preparazione precampionato agli ordini del riconfermato allenatore Massimo Dagioni e del nuovo preparatore atletico, e vice allenatore, Danilo Turchi. Entrambi saranno collaboratori dall’allenatore/scoutman, il riconfermato Damiano Romano. Gli allenamenti si svolgeranno a porte chiuse e nel rispetto del protocollo Covid.

La squadra biancoazzurra lavorerà con intensità per alcune settimane sia dal punto di vista della condizione fisica e poi successivamente tattica e tecnica. Lo staff tecnico e le giocatrici sono arrivati ad Aragona con qualche giorno di anticipo per la sistemazione logistica, la prova degli indumenti sportivi per la scelta delle taglie e per sottoporsi alle visite mediche presso lo studio di fisioterapia “Craparo” di Favara. Rispetto alla scorsa stagione le conferme sono state sei la palleggiatrice Martina Baruffi, la centrale Elisa Manzano, le schiacciatrici Serena Moneta e Jacqueline Do Nascimento, e i liberi Federica Vittorio e Fabiola Ruffa.

Il Presidente Nino Di Giacomo ha portato a termine sei importanti colpi di mercato per consegnare al coach Massimo Dagioni una squadra forte in ogni reparto per cercare di recitare un ruolo da protagonista nel difficile e impegnativo campionato di Serie B1. I nuovi acquisti sono l’alzatrice, ex nazionale italiana, Valeria Caracuta, le centrali Francesca Borelli e Barbara Murri, le schiacciatrici Elena Cappelli e Giorgia Silotto, e l’opposto Sara Stival.

Il campionato di Serie B1 prenderà il via il prossimo 7 novembre e la Seap – Dalli Cardillo Aragona è stata inserita nel girone “E” con le seguenti formazioni:

Lu.vo Barattoli Arzano (NA)
Givova Fiamma Torrese (NA)
Link Campus University Stabiae (NA)
Grotte Volley (BA)
Ares FLV Cerignola (FG)
Volley Reghion (RC)
Pall. Sicilia Catania
F. Schultze-V. Zuccaro Messina
Akademia S. Anna Messina
Progetto Team Modica
Europa 92 Isernia


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti ai quarti all’Atp Vienna: Etcheverry battuto in due set

Lorenzo Musetti è ai quarti di finale all'Atp 500 di Vienna. Il carrarino ha sconfitto l'argentino Tomas Etcheverry (numero 60…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, dove vedere in tv e streaming

Dopo la vittoria nel derby azzurro contro Flavio Cobolli (6-2, 7-6), Jannik Sinner si prepara a giocare i quarti di…

23 Ottobre 2025
  • Volley

Domotek pronta per la prima, parla mister Polimeni

Domotek Volley, al via il campionato in trasferta a Galatone. Il mister Antonio Polimeni: “Partiamo con umiltà, ma non vedevamo…

23 Ottobre 2025
  • Volley

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO

IL GRANDE RITORNO DI IBRAHIM LAWANI ALLA PRISMA LA CASCINA TARANTO VOLLEY A distanza di due anni e mezzo, Ibrahim…

23 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Cobolli all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Dal 2028 in Arabia Saudita un decimo Masters 1000 Tennis Come annunciato dall'Atp e da Surj Sports Investment, una società…

23 Ottobre 2025
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco si prepara per l’esordio casalingo con Catania

Benavidez: “Dobbiamo fare tesoro degli errori commessi a Pineto e migliorare” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena si prepara alla prossima…

23 Ottobre 2025