Di
In attesa della firma dell’atto ufficiale di costituzione, che avverrà venerdì 26 giugno a Roma, sono stati svelati i primi dettagli della neonata AIP (Associazione Italiana Pallavolisti), il “sindacato” di categoria che mira a tutelare gli interessi di giocatori e giocatrici di pallavolo di Serie A e non solo.
Tra i 18 soci fondatori dell’AIP spiccano diversi giocatori nel giro della nazionale: Simone Anzani, Oreste Cavuto e Indre Sorokaite tra i nomi più prestigiosi, insieme a Luca Vettori. Ma non solo: ci sono anche altre atleti di Serie A come Aimone Alletti, Pierlorenzo Buzzelli, Domenico Cavaccini, Giorgio De Togni, Chiara e Isabella Di Iulio, Marco Falaschi, Fabio Fanuli, Enrica Merlo, Matteo Paoletti, Davide Saitta e Matteo Sperandio, per finire con Federico Centomo, ex libero di Verona e oggi promoter sportivo di successo.
Il nome più significativo è però quello probabilmente meno atteso: Damiano Tommasi, attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, la cui presenza tra i fondatori lascia pensare a interessanti collegamenti indisciplinari con una realtà ben più longeva e radicata nell’ambito dello sport nazionale.
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L’Italia è in finale dei Campionati del Mondo 2025. Le azzurre hanno sfatato il tabù (iridato) Brasile al tiebreak staccando il pass…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…