Di
In attesa della firma dell’atto ufficiale di costituzione, che avverrà venerdì 26 giugno a Roma, sono stati svelati i primi dettagli della neonata AIP (Associazione Italiana Pallavolisti), il “sindacato” di categoria che mira a tutelare gli interessi di giocatori e giocatrici di pallavolo di Serie A e non solo.
Tra i 18 soci fondatori dell’AIP spiccano diversi giocatori nel giro della nazionale: Simone Anzani, Oreste Cavuto e Indre Sorokaite tra i nomi più prestigiosi, insieme a Luca Vettori. Ma non solo: ci sono anche altre atleti di Serie A come Aimone Alletti, Pierlorenzo Buzzelli, Domenico Cavaccini, Giorgio De Togni, Chiara e Isabella Di Iulio, Marco Falaschi, Fabio Fanuli, Enrica Merlo, Matteo Paoletti, Davide Saitta e Matteo Sperandio, per finire con Federico Centomo, ex libero di Verona e oggi promoter sportivo di successo.
Il nome più significativo è però quello probabilmente meno atteso: Damiano Tommasi, attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, la cui presenza tra i fondatori lascia pensare a interessanti collegamenti indisciplinari con una realtà ben più longeva e radicata nell’ambito dello sport nazionale.
UYBA Volley Busto Arsizio ufficializza la terza giocatrice confermata per la stagione 2025-2026: dopo gli annunci di Rebecca Piva e…
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” canta Venditti. Una frase che sembra calzare a pennello…
Introduzione Alla Caja Magica si alza il sipario sul Masters 1000 di Madrid, il quarto torneo 1000 della stagione. Si…
Nel match tra Cucine Lube Civitanova e Sir Susa Vim Perugia, valido per Gara4 delle Semifinali Play Off, sfida che…
Una Pasqua felice quella trascorsa dalla Yuasa Battery Grottazzolina che ha centrato il primo successo nei Playoff Challenge grazie al 3-1 in rimonta imposto…
Sarà un martedì da tutto o niente al Palaverde di Villorba, davanti agli oltre 5mila spettatori che andranno ad aggiungersi…