Di
In attesa della firma dell’atto ufficiale di costituzione, che avverrà venerdì 26 giugno a Roma, sono stati svelati i primi dettagli della neonata AIP (Associazione Italiana Pallavolisti), il “sindacato” di categoria che mira a tutelare gli interessi di giocatori e giocatrici di pallavolo di Serie A e non solo.
Tra i 18 soci fondatori dell’AIP spiccano diversi giocatori nel giro della nazionale: Simone Anzani, Oreste Cavuto e Indre Sorokaite tra i nomi più prestigiosi, insieme a Luca Vettori. Ma non solo: ci sono anche altre atleti di Serie A come Aimone Alletti, Pierlorenzo Buzzelli, Domenico Cavaccini, Giorgio De Togni, Chiara e Isabella Di Iulio, Marco Falaschi, Fabio Fanuli, Enrica Merlo, Matteo Paoletti, Davide Saitta e Matteo Sperandio, per finire con Federico Centomo, ex libero di Verona e oggi promoter sportivo di successo.
Il nome più significativo è però quello probabilmente meno atteso: Damiano Tommasi, attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, la cui presenza tra i fondatori lascia pensare a interessanti collegamenti indisciplinari con una realtà ben più longeva e radicata nell’ambito dello sport nazionale.
Sta per arrivare al suo momento clou l’estate sportiva di Lorenzo Magliano. Lo schiacciatore classe 2005 dell’Alva Inox 2 Emme…
Un’altra vittoria. Giulio Ciccone, corridore 30enne della Lidl-Trek, ha staccato tutti in salita vincendo l’ultima tappa della Vuelta Burgos (138…
Danilo Petrucci scende dopo tre stagioni dalla Ducati del team Barni e sale sulla M1000RR ufficiale della Bmw. Il 34enne…
La lunga estate del basket internazionale non è ancora finita. Si fa sempre più febbrile, infatti, l’attesa per il via…
Da Cavalese al Centro Pavesi. Dopo una settimana di intenso lavoro fisico e tecnico in Trentino, la nazionale femminile si…
Terza vittoria in altrettante partite per la nazionale under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo a Surabaya (Indonesia). Le…