Di
In attesa della firma dell’atto ufficiale di costituzione, che avverrà venerdì 26 giugno a Roma, sono stati svelati i primi dettagli della neonata AIP (Associazione Italiana Pallavolisti), il “sindacato” di categoria che mira a tutelare gli interessi di giocatori e giocatrici di pallavolo di Serie A e non solo.
Tra i 18 soci fondatori dell’AIP spiccano diversi giocatori nel giro della nazionale: Simone Anzani, Oreste Cavuto e Indre Sorokaite tra i nomi più prestigiosi, insieme a Luca Vettori. Ma non solo: ci sono anche altre atleti di Serie A come Aimone Alletti, Pierlorenzo Buzzelli, Domenico Cavaccini, Giorgio De Togni, Chiara e Isabella Di Iulio, Marco Falaschi, Fabio Fanuli, Enrica Merlo, Matteo Paoletti, Davide Saitta e Matteo Sperandio, per finire con Federico Centomo, ex libero di Verona e oggi promoter sportivo di successo.
Il nome più significativo è però quello probabilmente meno atteso: Damiano Tommasi, attuale presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, la cui presenza tra i fondatori lascia pensare a interessanti collegamenti indisciplinari con una realtà ben più longeva e radicata nell’ambito dello sport nazionale.
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…