Antonio Rinaldi è il nuovo preparatore

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Fano – Nuovo preparatore atletico per la Virtus Volley Fano: Antonio Rinaldi farà parte dello staff tecnico fanese nella stagione 2020-21 e si occuperà della preparazione fisica dei giocatori.

Rinaldi non è un volto nuovo nel panorama del volley nazionale avendo ricoperto in passato il ruolo di preparatore di Urbino femminile in serie A1 e ancor prima di aver militato come giocatore in serie B.

Laureato in scienze motorie, il nuovo preparatore atletico virtussino ha grandi motivazioni: “Mi sono sempre occupato del settore femminile – afferma Rinaldi – ma l’occasione di entrare a far parte del mondo Virtus per me è unica. Prima di tutto perché lavorerò con uno staff (Pascucci-Roscini) di un certo livello e poi occuparsi di una squadra giovane come quella di Fano è il massimo per ogni preparatore. Ci sono dei margini di crescita enormi”.

I contatti con la Virtus erano avvenuti già lo scorso anno: “E’ vero – ricorda Rinaldi – ognuno però è andato avanti con il proprio progetto, non c’erano i tempi per trovare un accordo. Invece quest’anno siamo partiti in anticipo e l’accordo è venuto da sé”.

Rinaldi è rimasto stupito in positivo di una cosa: “Il fatto di lavorare fin da subito – continua il nuovo preparatore atletico virtussino – è per me stato fondamentale. Già dalla prossima settimana ci vedremo con i ragazzi convocati per iniziare un po’ di preparazione, sempre in totale sintonia con il duo Pascucci – Roscini”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteSabaudia: ingaggiato il centrale Leonardo Focosi
Prossimo articoloDe Giovanni ritorna alla Tinet

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025