Antonio Rinaldi è il nuovo preparatore

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Fano – Nuovo preparatore atletico per la Virtus Volley Fano: Antonio Rinaldi farà parte dello staff tecnico fanese nella stagione 2020-21 e si occuperà della preparazione fisica dei giocatori.

Rinaldi non è un volto nuovo nel panorama del volley nazionale avendo ricoperto in passato il ruolo di preparatore di Urbino femminile in serie A1 e ancor prima di aver militato come giocatore in serie B.

Laureato in scienze motorie, il nuovo preparatore atletico virtussino ha grandi motivazioni: “Mi sono sempre occupato del settore femminile – afferma Rinaldi – ma l’occasione di entrare a far parte del mondo Virtus per me è unica. Prima di tutto perché lavorerò con uno staff (Pascucci-Roscini) di un certo livello e poi occuparsi di una squadra giovane come quella di Fano è il massimo per ogni preparatore. Ci sono dei margini di crescita enormi”.

I contatti con la Virtus erano avvenuti già lo scorso anno: “E’ vero – ricorda Rinaldi – ognuno però è andato avanti con il proprio progetto, non c’erano i tempi per trovare un accordo. Invece quest’anno siamo partiti in anticipo e l’accordo è venuto da sé”.

Rinaldi è rimasto stupito in positivo di una cosa: “Il fatto di lavorare fin da subito – continua il nuovo preparatore atletico virtussino – è per me stato fondamentale. Già dalla prossima settimana ci vedremo con i ragazzi convocati per iniziare un po’ di preparazione, sempre in totale sintonia con il duo Pascucci – Roscini”.

Ufficio Stampa Virtus Volley Fano

Facebook

Twitter

WhatsApp

Linkedin

Print

Articolo precedenteSabaudia: ingaggiato il centrale Leonardo Focosi
Prossimo articoloDe Giovanni ritorna alla Tinet

Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Berrettini salta l’Atp Cincinnati 2025: è il quarto forfait consecutivo

Arriva un altro forfait per Matteo Berrettini. L’azzurro purtroppo salterà anche il Masters 1000 di Cincinnati (torneo che potrete seguire…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Riccardo Sala rinforza il reparto schiacciatori della Canottieri Ongina

La Canottieri Ongina – formazione piacentina di serie B maschile – completa il reparto schiacciatori con l’arrivo di Riccardo Sala.…

30 Luglio 2025
  • Volley

Mercato B maschile, Giovanni Incampo e Molfetta ancora insieme: “Ripartiamo con grande entusiasmo”

Colpo grosso per l’Indeco Molfetta che ufficializza la prima conferma nel reparto degli schiacciatori laterali con la firma di Giovanni…

30 Luglio 2025
  • Volley

Europei sitting volley, seconda giornata: le azzurre concedono il bis; ancora ko gli azzurri

Seconda giornata di gare a Gyor (Ungheria), città che sta ospitando i Campionati Europei di sitting volley. La nazionale femminile di Pasquale D’Aniello…

30 Luglio 2025
  • Volley

Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 21

Piacenza, 30 luglio 2025 – Nuova convocazione azzurra in Under 21 per Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley…

30 Luglio 2025
  • Volley

La Rinascita si affida ancora allo scoutman Antonello Germino

Sistemato un altro tassello all’interno dello staff tecnico: la Rinascita Volley Lagonegro annuncia la riconferma di Antonello Germino come scoutman…

30 Luglio 2025