Angelo Agnelli: “Ringrazio della fiducia in un periodo di grandi responsabilità”

Di

Il vicepresidente dell’Olimpia Bergamo Angelo Agnelli è il nuovo vicepresidente della Lega Pallavolo Serie A, in quota serie A2. Eletto durante l’assemblea di ieri durante il Cda, presieduto da Massimo Righi, Agnelli ha ricevuto il prestigioso incarico che lo porterà ad affiancare il Presidente Righi eletto venerdì scorso per il mandato in avvio di questa difficile stagione sportiva. Il vicepresidente del Consorzio per quota Superlega sarà Stefano Fanini (Calzedonia Verona)

Una nomina che inorgoglisce tutta la realtà pallavolistica bergamasca, dandole maggiore visibilità anche nel contesto nazionale della pallavolo di massimo livello, in un momento delicatissimo per tutto il movimento sportivo.

Angelo Agnelli, già vicepresidente e amministratore delegato di Olimpia Bergamo era stato eletto nel luglio 2018 come nuovo consigliere di Lega. In questo triennio ha sostenuto i mandati dei Presidenti Paola De Micheli e di Diego Mosna, fornendo sempre un apporto significativo al contesto sportivo nazionale e l’importante punto di vista imprenditoriale maturato dalla sua brillante esperienza e carriera nell’industria come Ceo dell’azienda Pentole Baldassarre Agnelli in Italia, e Presidente di Baldassarre Agnelli Inc. in USA.

Nell’ultimo anno ha conquistato con Olimpia Bergamo il trofeo della Coppa Italia dopo aver partecipato negli ultimi due anni a tre finali nazionali per la corsa al tanto agognato titolo che ha portato la sua Bergamo lo scorso febbraio sul tetto d’Italia nell’evento sportivo tenutosi all’Unipol Arena di Bologna prima dello stop dei campionati dovuto all’emergenza sanitaria che ha colpito tutta Italia e la sua città in modo particolarmente drammatico.

“ (finora vicepresidente di Lega Pallavolo serie A e presidente di Materdominivolley.it)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Marrakech, Sonego out agli ottavi: Kopriva vince in tre set

Si chiude agli ottavi di finale il percorso di Lorenzo Sonego all'Atp 250 di Marrakech. L'azzurro, al debutto sulla terra rossa marocchina,…

3 Aprile 2025
  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025