Angelo Agnelli: “Ringrazio della fiducia in un periodo di grandi responsabilità”

Di

Il vicepresidente dell’Olimpia Bergamo Angelo Agnelli è il nuovo vicepresidente della Lega Pallavolo Serie A, in quota serie A2. Eletto durante l’assemblea di ieri durante il Cda, presieduto da Massimo Righi, Agnelli ha ricevuto il prestigioso incarico che lo porterà ad affiancare il Presidente Righi eletto venerdì scorso per il mandato in avvio di questa difficile stagione sportiva. Il vicepresidente del Consorzio per quota Superlega sarà Stefano Fanini (Calzedonia Verona)

Una nomina che inorgoglisce tutta la realtà pallavolistica bergamasca, dandole maggiore visibilità anche nel contesto nazionale della pallavolo di massimo livello, in un momento delicatissimo per tutto il movimento sportivo.

Angelo Agnelli, già vicepresidente e amministratore delegato di Olimpia Bergamo era stato eletto nel luglio 2018 come nuovo consigliere di Lega. In questo triennio ha sostenuto i mandati dei Presidenti Paola De Micheli e di Diego Mosna, fornendo sempre un apporto significativo al contesto sportivo nazionale e l’importante punto di vista imprenditoriale maturato dalla sua brillante esperienza e carriera nell’industria come Ceo dell’azienda Pentole Baldassarre Agnelli in Italia, e Presidente di Baldassarre Agnelli Inc. in USA.

Nell’ultimo anno ha conquistato con Olimpia Bergamo il trofeo della Coppa Italia dopo aver partecipato negli ultimi due anni a tre finali nazionali per la corsa al tanto agognato titolo che ha portato la sua Bergamo lo scorso febbraio sul tetto d’Italia nell’evento sportivo tenutosi all’Unipol Arena di Bologna prima dello stop dei campionati dovuto all’emergenza sanitaria che ha colpito tutta Italia e la sua città in modo particolarmente drammatico.

“ (finora vicepresidente di Lega Pallavolo serie A e presidente di Materdominivolley.it)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025