Andrea Zorzi: “Sicuramente qualche big partirà dall’Italia. Contratti da rivedere”

Di

Ex giocatore e ora giornalista e commentatore televisivo, Andrea “Zorro” Zorzi, intervistato da fa il punto della situazione sulla chiusura anticipata dei campionati da parte della Federazione e il futuro della pallavolo.

Zorzi, la sua posizione in merito alla scelta della Fipav di annullare il finale dei campionati? «

Diversi club di SuperLega e il presidente dimissionario della Lega Mosna hanno chiesto di rivedere la direttiva: crede davvero che la Fipav possa tornare indietro? «

Certo che tra tutti i club di SuperLega (e magari anche di Champions League), la Lube è quello che ha avuto il danno maggiore dallo stop: era in testa alla classifica, aveva vinto la Coppa Italia e sembrava più forte di tutti anche mentalmente. «

Non è che dopo il danno si rischia anche la beffa… la Lube e la SuperLega possono perdere alcuni big? Da Polonia e Russia stanno arrivando proposte faraoniche e ad esempio Modena potrebbe non trattenere Anderson. La Lube saluterà Leal? «.

In virtù dei mancati introiti da botteghino e sponsor, si cerca una linea uniforme per un taglio degli stipendi degli atleti di SuperLega. Alcuni, come Juantorena, si sono opposti ad un meno 30% dato che la stagione era vicina al capolinea: da ex giocatore, come pensa finirà la diatriba? «


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Con San Giustino al Pala Costa l’ultimo test pre-campionato

Venerdì 10 ottobre, con inizio del riscaldamento alle 18. Coach Valentini si attende ulteriori miglioramenti a nove giorni dal via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Buona l’ultima, test vincente contro Trebaseleghe

Successo in rimonta per l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro nell’ultimo test match del precampionato. Al Palasport di via…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Prisma La Cascina Taranto: svelate le nuove maglie!

Una serata intensa ed emozionante quella della Presentazione ufficiale delle nuove maglie, in cui è stato presentato il team e…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Manfredi: “Momento fortunato”. De Giorgi: “Magari la prossima volta avremo tutta la prima pagina…”

All’interno del programma del Festival dello Sport di Trento, si è svolta la “Presentazione dell’81° Campionato di SuperLega Credem Banca”.…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Monza ha presentato roster e nuove maglie Freddy al Vero Volley Day

Più di 1300 pallavolisti tesserati, 600 bambini impegnati nel minivolley, 60 società per oltre 9mila atleti inclusi nel mondo Vero…

9 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Perugia ambasciatrice nel mondo!Tutti innamorati dei Block Devils

Tokyo, 09 ottobre 2025 Dopo la chiusura dei due match con il Suntory Sunbirds Osaka nella World Challenge series 2025…

9 Ottobre 2025